9.4 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Hamsik, il Napoli spiega perché è saltata la trattativa: la reazione del Capitano ma l’affare può andare in porto

PUBBLICITÀ

Hamsik era in attesa di volare in Cina. Il suo procuratore lo aveva rassicurato: l’affare si farà. Ieri il colpo di scena. De Laurentiis, prima del tweet, ha chiamato il calciatore spiegandogli il motivo dell’annuncio-choc. Hamsik non l’ha presa bene e ha espresso con amarezza il suo rammarico. Ovviamente – riporta l’edizione odierna de Il Mattino – ce l’ha con quelli del Dalian più che con il Napoli

La spiegazione del Napoli

Mattia Grassani, legale del Napoli, ha spiegato al quotidiano Tuttosport le ragioni dello stop alla trattativa col Dalian. Secondo l’avvocato, “i termini, le condizioni e le garanzie non sono state rispettate, anzi modificate”. La cifra pattuita non era cambiata, 20 milioni, e De Laurentiis era anche disposto a riceverla in due tranche, ma la trattativa s’è interrotta quando il Dalian ha modificato il titolo del trasferimento da “definitivo” a “temporaneo”.

PUBBLICITÀ

La trattativa continua

Vi abbiamo sempre raccontato che per meno di 20 milioni più 5 di bonus il Napoli mai avrebbe liberato Marek Hamsik per il Dalian Yifang. 48 ore fa erano state ottenute le garanzie sulle modalità di pagamento, ma evidentemente qualcosa non è andato per il verso giusto nella giornata di oggi. Noi pensiamo e crediamo che questa trattativa possa ugualmente andare in porto, dopo aver ottenuto tutte le garanzie possibili e immaginabili. Il capitano azzurro avrebbe dovuto completare l’iter burocratico entro venerdì, in modo da presentarsi dai suoi nuovi compagni all’interno di una pausa che prevede la ripresa dell’attività agonistica a marzo. Nel frattempo Hamsik ha svuotato gli armadietti, ha salutato gli amici, ha regalato maglie autografate ai più intimi, ha fornito ulteriori manifestazioni d’affetto e ha assistito a una festa a sorpresa appositamente organizzata per lui nella giornata di ieri. Intendiamo dire che se la sua volontà è quella di andare in Cina considerando chiuso il suo ciclo a Napoli è giusto pensare che il club azzurro ottenga tutte le garanzie necessarie. Ma è altrettanto automatico arrivare alla determinazione che una scelta fatta, davvero in tutti i sensi, non possa comprendere un’improvvisa retromarcia.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria