9.3 C
Napoli
lunedì, Gennaio 17, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Hamsik: “Ho mal di schiena, non so se ce la farò”


“Gestisci, Marek. Gestisci!”. Sembra essere questo il mantra che il capitano si ripete ogni mattina, appena alzato. Gestione, in effetti, è la parola chiave che caratterizza questo scorcio di stagione del Napoli. Fuori dalla Coppa Italia, gli azzurri sono impegnati su due fronti. Tra i due, tutti sanno quale sia quello su cui si riverseranno tutte le energie a disposizione. Ma il patto sancito tra Sarri, i giocatori e lo staff – probabilmente – prevede anche il silenzio totale e il profilo basso. Tuttavia, se qualcuno ha licenza di poter parlare apertamente, quello è il capitano, Marek Hamsik. Nella giornata di ieri, il 17 bianco azzurro, ha rilasciato un’intervista al portale tedesco Sport 1.

hamsik-napoli-sarri-stats
Statistiche aggiornate della stagione di Marek Hamsik – Squawka

Hamsik affronta varie tematiche, con maturità riconoscibile. Del resto, non è un caso che sia lui il capitano. E non è un caso che sia uno dei pochi con licenza di parlare alla stampa a 360 gradi. Parlando dei compagni di squadra, dice «Siamo un gruppo incredibile e l’atmosfera nello spogliatoio è eccellente. Abbiamo sempre il sorriso sul volto, poi quando c’è da lavorare seriamente lo facciamo. Sarri? È un calcio bello da guardare, ma difficile da realizzare. Devi correre molto, spingere forte. Ci divertiamo quando attacchiamo, ma in fase di contenimento c’è molto da recuperare». Poi, su Diego Maradona e il record battuto: «Maradona? Sappiamo tutti quello che significa Diego per questa città. Lui è il numero uno e sarà tale per sempre. Tuttavia vogliamo rendere meno nitido il mito di Diego vincendo qualcosa, sarebbe meraviglioso rivivere quei momenti».

hamsik-napoli-scudetto
Hamsik è indiscutibilmente uno dei giocatori più amati dalla tifoseria. Record a parte.

Quando arriva l’inevitabile domanda sullo scudetto, Hamsik non si sottrae alla risposta ma sta ben attento alle parole che sceglie. Lo slovacco conosce bene la città, conosce bene i napoletani: una parola di troppo, potrebbe far esplodere un entusiasmo eccessivo e deleterio. Quindi: «Scudetto? Siamo già oltre la metà del campionato e stiamo facendo una corsa testa a testa con la Juventus, mentre gli altri club si sono allontanati. Potrebbe non ripresentarsi questa occasione in futuro, quindi daremo tutto per riuscire a vincere quest’anno. La Juventus è un club di caratura mondiale con una squadra eccellente dal valore di 600 milioni di euro. Non possiamo paragonarci a loro, ma siamo sul punto di fare qualcosa di incredibile e vogliamo batterli». Mentre le sue parole andavano on line, Hamsik annunciava il suo forfait in Europa League, per curare il forte mal di schiena. Tanto per ribadire quale sia la priorità del Napoli.

https://www.youtube.com/watch?v=Qa-pYoNMpPA

Su YouTube, è uno dei video recap più recenti di Hamsik

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Processo a Michele Zagaria, irreperibile il vivandiere del boss dei Casalesi

È irreperibile Vincenzo Inquieto, vivandiere del boss dei Casalesi Michele Zagaria, proprietario dell'appartamento in via Mascagni a Casapesenna dove il 7 dicembre del...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria