Potrebbe tornare allo Slovan Bratislava Marek Hamsik, la squadra che, nel 2003, lo fece esordire tra i grandi prima che lo slovacco si traferisse al Brescia. Il centrocampista ex Napoli ha infatti risolto il contratto che lo legava al Dalian e vuole farsi trovare pronto per gli Europei.

Vergogna alla ‘stazione Maradona’, imbrattato il murales di Hamsik [ARTICOLO 5 GENNAIO 2021]

Era stato inaugurato ufficialmente a inizio dicembre, con la presenza dei dirigenti Eav – che avevano proposto e partorito l’idea poi realizzata -, di Aurelio De Laurentiis e anche Victor Osimhen, ma il murales presente alla stazione Maradona di Fuorigrotta, dedicata all’ex Pibe de Oro pochi giorni dopo la sua scomparsa, torna a far parlare di sé.

Vergogna alla ‘stazione Maradona’, imbrattato il murales di Hamsik

Circola infatti da qualche ora in rete la foto rovinata del murales dedicato all’ex azzurro Marek Hamsik. Alcuni vandali hanno imbrattato il suo disegno, presente all’interno della grande rappresentazione dei campioni azzurri di ogni epoca. Tanta l’indignazione social per il gesto.

Hamsik non è soddisfatto della Cina: «Qui è difficile, i miei compagni non mi capiscono» [ARTICOLO 30 APRILE 2019]

Altro che seconda giovinezza, per Marek Hamsik l’esperienza in terra cinese si sta trasformando in un inferno. La situazione per l’ex capitano azzurro non sembra delle migliori. Queste le parole dello slovacco rilasciate al network televisivo CCTV e riportate da gazzetta.it, attraverso le quali Hamsik ha spiegato i problemi riscontrati sin dal suo approdo al Dalian: “Non riesco a comunicare con i compagni se non a gesti. Non sono soddisfatto delle mie prestazioni, cerco sempre di dare il meglio ma non mi sono mai trovato in una situazione così difficile. Tante volte vorrei comunicare con i compagni, ma a causa della lingua non posso e allora mi faccio capire a gesti. C’è una grande differenza tra il calcio cinese e quello europeo, ma cercherò di adattarmi. La serietà in campo e fuori è molto importante e dunque mi impegnerò al massimo”.
Pubblicità