Higuain pronto a lasciare l’Italia, vuole riabbracciare Sarri

higuain

Gonzalo Higuain avrebbe accettato il trasferimento al Chelsea. Secondo il quotidiano spagnolo Marca l’attaccante argentino è pronto a riabbracciare l’ex tecnico azzurro Maurizio Sarri.

Higuain si è trasferito al Milan nella sessione estiva del calciomercato ma da tempo le sue prestazioni sono state al di sotto delle aspettative della dirigenza rossonera.

L’ARGENTINO SCARICATO DA LEONARDO

Ieri al termine della conferenza stampa tenutasi per la presentazione del neoacquisto rossonero Lucas Paquetà, il direttore Leonardo ha parlato dell’attaccante ex Napoli e Juve con un tono abbastanza provocatorio: “Gonzalo ha vissuto un momento un pò così, adesso deve lasciarselo alle spalle. Il gol cambia qualcosa, ma ora deve continuare e prendersi le proprie responsabilità. L’abbiamo preso per fare la differenza!”. Higuain è tornato al gol nell’ultima partita casalinga, prima della sosta, contro la Spal. A quanto pare dalle parti di Milanello si aspettano molto di più.

LA STORIA DI HIGUAIN IN ROSSONERO

Il 2 agosto 2018 Higuaín viene ceduto in prestito oneroso annuale al Milan, per 18 milioni di euro, con diritto di riscatto a favore dei rossoneri fissato a 36 milioni. Esordisce in maglia rossonera il 25 dello stesso mese, nella sconfitta 3-2 contro il Napoli.La prima marcatura arriva invece il 16 settembre, quando segna la rete del definitivo 1-1 nella trasferta contro il Cagliari quattro giorni più tardi arriva invece il primo gol con la nuova squadra in Europa League ai danni del F91 Dudelange (0-1).