Il momento dell’addio a Napoli è arrivato. Khvicha Kvaratskhelia, con un post sul proprio profilo Instagram, ha salutato la tifoseria azzurra confermando il suo trasferimento al Psg. “Cari tifosi, è difficile e doloroso ma è arrivato il momento di dirci addio. Qui ho trascorso un periodo straordinario. Insieme abbiamo accumulato tanti ricordi e vissuto momenti incredibili”, si ascolta nel lungo video in cui appare alla finestra con il Vesuvio sullo sfondo. “Un giorno vi dirò la verità” dice.
Kvara saluta Napoli, il toccante video su Instagram
“È stato davvero emozionante, ricordo ancora il mio primo gol e sensazioni che non dimenticherò mai. I miei primi passi in questo stadio, gli applausi, non lo dimenticherò mai. Napoli è una città che vive di calcio – ha proseguito il calciatore georgiano – e io sono felice di essere stato parte di questa storia. Ho imparato molto qui, dentro e fuori dal campo. Sono cresciuto come uomo e come calciatore, sono orgoglioso di quello che ha fatto con questo club, ringrazio tutti coloro che hanno lavorato in questi anni nel club“. E poi, un ultimo messaggio ai tifosi azzurri: “Spero di incontrarvi di nuovo un giorno. So che il vostro cuore è spezzato adesso, ma un giorno vi racconterò tutto. Vi auguro ogni successo”.
Visualizza questo post su Instagram
I commenti dei compagni di squadra
Tra i tanti commenti apparsi sotto il reel, anche quello di capitan Di Lorenzo e di altri compagni di squadra: “Ciao amico mio, quello che hai fatto rimarrà per sempre nella storia di questa città. Mi sento fortunato ad aver giocato insieme a te, in bocca al lupo CAMPIONE…. ti auguro di coronare tutti i tuoi sogni. Ti voglio bene”.
Meret: “In bocca al lupo amico mio, ti auguro il meglio per tutto!”.
Ngonge: “Ti amo fratello”.
Lobotka: “Buona fortuna fratello”.
Demme: “Leggenda”.
Lindstrom: “Buona fortuna fratello, sei il migliore”.
Raspadori: “Grazie Khvicha ? Ti meriti il meglio!”.
Mc Tominay: “Buona fortuna fratello, ti auguro il meglio in questa nuova avventura”.
Contini: “Buona fortuna amico mio”.
Zedadka: “Un vero campione, grazie per tutto: ti auguro il meglio fratello”.
Tifosi divisi sotto il reel di Kvara
La partenza di Kvara destinazione Parigi ha suscitato reazioni contrastanti tra i tifosi, unica vera parte lesa di questa storia. Nonostante tra loro ci sia chi è grato al georgiano e gli augura il meglio per il futuro, in molti si sentono traditi e non gli perdonano l’aver puntato i piedi per lasciare il Napoli in un momento così delicato e importante della stagione.
Ad ogni modo il tenore della maggior parte dei commenti sono caratterizzati da grande stima e affetto per il georgiano. “Grazie per aver contribuito a realizzare un sogno, ti auguro ogni bene e tanti successi. Ciao Campione” si legge. E ancora: “Per sempre nel mio cuore, ti amerò per sempre”, “Ma in fondo…come si fa a non amarti…cià uaglió”.
Non mancano però commenti di tutt’altra natura: “Ci hai distrutto quasi come Higuain” scrive un tifoso. “Solite cose di facciata come si fa in questi casi….” commenta un altro. E ancora: “Il mondo intero ha imparato a pronunciare correttamente il tuo nome e cognome grazie a questa squadra e ai suoi tifosi. Prima non eri nessuno”, “Tutto questo amore…. rinnovavi a 6 milioni ed amen…. sei nella nostra storia, ci hai fatto godere, ma non parlate di amore, città e Maradona…. seguite solo i soldi… stop, resta solo l’azzurro e Maradona”.

