21.4 C
Napoli
domenica, Giugno 23, 2024
PUBBLICITÀ

Il boss scissionista diventa collaboratore di giustizia, colpo di scena al processo

PUBBLICITÀ

Marco Raduano ha deciso di iniziare il suo percorso di collaborazione di giustizia. La notizia è stata data nel corso del processo per l’omicidio di Marino Solitro, come riporta il Corriere della Sera.

Finita la fuga per il boss scissionista, catturato dopo l’evasione dal carcere: articolo del 2 febbraio

È finita la latitanza Marco Raduano, evaso dal carcere di Badu ‘e Carros a Nuoro il 24 febbraio dello scorso anno. Il boss della mafia garganica sarebbe stato catturato in Francia, probabilmente in Corsica. Il 40enne di Vieste era evaso dal braccio di alta sicurezza del carcere calatosi dal muro di cinta del penitenziario con delle lenzuola annodate, il tutto ripreso dalle telecamere.

Raduano era detenuto nel carcere di Badu ‘e Carros a Nuoro in regime di alta sicurezza. Su di lui gravano condanne che avrebbe dovuto finire di scontare nel 2046. Una ventina di giorni prima della fuga, il 3 febbraio dell’anno scorso, gli era stata notificata una nuova condanna diventata definitiva a 19 anni di reclusione, più tre anni di libertà vigilata, dopo che la Cassazione aveva giudicato inammissibile il ricorso da lui presentato.

PUBBLICITÀ

Si tratta di una condanna legata all’operazione antimafia Neve di Marzo, coordinata dalla Dda di Bari e portata a termine a Vieste nell’ottobre del 2019 quando fu sgominata un’associazione per delinquere finalizzata al narcotraffico, aggravato dal metodo mafioso, che utilizzava anche armi da guerra.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Trema la camorra dell’area nord, c’è un nuovo pentito

Un personaggio di grossa caratura criminale. Un pezzo da novanta del suo gruppo da sempre particolarmente ‘attivo’ nel settore...

Nella stessa categoria