Big in gara a Sanremo 2021 “saranno 26, 2 più dell’anno scorso”. Ad annunciarlo è il direttore della passata edizione Amadeus durante la presentazione di Sanremo Giovani (in onda giovedì 17 dicembre su Rai 1).

Durante la finale della sezione giovani, che si terrà al Teatro del Casinò di Sanremo, verranno anche annunciati chi saranno i Big in gara. Un aumento, quello dei partecipanti, reso necessario perché, spiega Amadeus: “la proposta era enorme: ho ascoltato quasi 300 brani che mi sono stati inviati e rispetto ai 20 previsti, ce n’erano almeno altri 20 meritevoli. Ho avuto l’imbarazzo della scelta”, ha aggiunto Amadeus. Che, sulle quote rosa oggetto di polemica lo scorso anno, ha chiarito anche che sul palco quest’anno in gara saliranno ’10 donne'”.

“Sono state prese in considerazione opzioni diverse ma d’accordo con i vertici aziendali si è concordato che l’Ariston restasse la sede del Festival 2021, chiaramente in ottemperanza di tutte le norme di sicurezza che saranno richieste a momento”, ha sottolineato il direttore di Rai1, Stefano Coletta. “Stiamo lavorando perché all’Ariston ci sia pubblico, naturalmente normato come sarà possibile a marzo. Noi stiamo lavorando perché Sanremo non sia il Sanremo del Covid ma il Sanremo della normalità e della rinascita. Ovviamente sulle singole misure, potremo essere più chiari con l’approssimarsi della scadenza”, ha aggiunto Coletta.

Quando Massimo Troisi e Mario Merola si incontrarono al Festival di Sanremo: il video

Uno era il maestro della sceneggiata mentre l’altro era un comico in piena ascesa, ma entrambi si sono ritrovati sul palco del festival di Sanremo. Mediaset ha pubblicato questo storico filmato di Massimo Troisi e Mario Merola che si ritrovarono nella kermesse canora nel 1981.

La trasmissione Popcorn chiese qualche anticipazione sull’esibizione a Troisi, che ricevette dei precisi dettami censori dalla Rai: il Servizio Pubblico impedì al comico di parlare di religione, terrorismo, politica. Massimo alle domande dell’intervistato sulla sua presenza a Sanremo rispose: “Io qua? Non so nemmeno che ci faccio”.

IL VIDEO DI MEDIASET

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.