12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Il Covid non dà tregua: positivo il sindaco di Portici, 30 vigili contagiati a Napoli, chiusa la sede dell’Asl

PUBBLICITÀ

Il sindaco di Portici Enzo Cuomo positivo al Covid-19. L’annuncio arriva da casa sua, da dove già da giorni il primo cittadino si trova in isolamento, essendo entrato in contatto con due dirigenti e un assessore contagiati dal virus precedentemente.

Il Covid 19 non risparmia l’asl Na2 nord. Ospedale e distretto in affanno: troppo il personale costretto alla quarantena. La direzione generale decide di sospendere per 5 giorni le attività del distretto 41 in via padre Mario Vergara, a cui fanno riferimento i pazienti di Frattamaggiore, Frattaminore, Grumo Nevano, Casandrino Sant’Antimo. Almeno una decina i dipemdenti positivi al Coronavirus, e diversi altri sono in quarantena, per cui per consentire una sanificazione straordinaria degli ambienti ma soprattutto per consentire il rientro al lavoro in attesa dell’esito del tampone, è stata disposta la sospensione delle attività. Non è che la situazione sia migliore nella direzione strategica in via Lupoli, dove tra i diversi uffici una decina di lavoratori sono in quarantena. E proprio dai lavoratori arriva la richiesta di estendere al massimo il lavoro da remoto, lo smart working. Preoccupazione che i sindacati non nascondono.

PUBBLICITÀ

Il Corpo di Polizia municipale di Napoli conta 30 positivi e 170 persone in quarantena. I numeri sono stati forniti dal comandante della polizia municipale napoletana, Ciro Esposito, intervenuto questa mattina a Radio Crc. «In questi giorni – ha spiegato Esposito – abbiamo attivato già primi interventi, ho alcuni miei uomini che vivono ad Arzano e rischiano di restare fuori. Ho 30 persone positive al Covid, 170 in quarantena e abbiamo evitato in sicurezza la diffusione del contagio come corpo municipale. Noi lavoriamo per la collettività».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Audace Cerignola-Giugliano: pugliesi avanti con due vittorie nelle gare casalinghe

Con la sfida di sabato tra Audace Cerignola e Giugliano si conclude la regular season del campionato di serie C 2023/2024....

Nella stessa categoria