Un fioretto per vincere lo scudetto con il Napoli: non solo duri allenamenti e lunghe sedute tattiche, Antonio Conte le prova davvero tutte per regalare il sogno tricolore alla città. Venerdì scorso il tecnico azzurro, dopo aver visitato il Tesoro di San Gennaro, è andato a cena in un ristorante di Piazza Dante insieme ai suoi collaboratori: quattordici membri dello staff, compreso Lele Oriali. Tutti erano partiti con l’intenzione di mangiare poco, ma alla fine hanno assaggiato tutto il menù, dalla genovese ai carciofi.
Il fioretto di Conte per vincere lo scudetto
Il proprietario del ristorante ha rivelato un particolare sull’allenatore: “Conte ha confessato di aver rinunciato al vino come promessa per vincere lo scudetto. Una determinazione incredibile, anche questo è segno della sua mentalità vincente”.
Gli azzurri sono attesi da una sfida delicata domenica sera al Maradona, dove il Milan di Conceicao arriverà pronto a giocarsi le ultime cartucce per un’insperata corsa Champions. Alle 18 l’Inter ospiterà invece l’Udinese, una della squadre più in forma del momento.