18.8 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Il freddo fa la prima vittima sul Litorale Domitio, 30enne trovato morto assiderato

PUBBLICITÀ

Il freddo di queste ultime ore fa la prima vittima in provincia di Caserta, precisamente a Castel Volturno, lungo la Domiziana. Questa mattina alle 7, in via Pascoli, una delle traverse tra Ischitella e Pinetamare, è stato trovato morto assiderato un ragazzo di soli 30 anni. In quelle ‘case di fortuna’, senza riscaldamenti e in condizioni al limite, il giovane extracomunitario ha trovato la morte. L’ennesima tragedia della solitudine si è consumata al termine di una notte dove la colonnina di mercurio, come riportato dal sito edizione caserta, anche in una zona vicina al mare, ha sfiorato gli zero gradi.  La vittima non aveva con sè documenti e al momento non è stato ancora identificato dalle forze dell’ordine. Sul posto sono giunti infatti i carabinieri del reparto territoriale di Mondragone per le indagini del caso

Burian arriva in Campania, da oggi freddo e temperature polari

Torna Burian. Tempo instabile, freddo, e ora arriva anche il vento dalla Siberia. Il maltempo non si arresta sull’Italia ma pare che la situazione nei prossimi giorni potrebbe anche peggiorare con l’arrivo del Burian. Si tratta di un vento gelido, che arriva dalla Siberia e porterà in tutta Europa, Italia compresa, neve e temperature molto rigide.

PUBBLICITÀ

Secondo gli esperti, l’arrivo in Campania del gelo in Campania è previsto per questa notte. La caratteristica principale del Burian è quella di essere una corrente d’aria gelida in quanto proviene da una zona ove è presente del “freddo pellicolare” ossia, uno strato d’aria freddissimo e pesante vicino al suolo e non più alto di 1000/2000 metri.

Meteo in Campania: torna Burian

Intanto in Campania continueranno i giorni di pioggia. Il maltempo durerà per tutto il weekend, eccezzion fatta per la giornata di sabato che dovrebbe essere condita dal sole. Il gelo, invece, dovrebbe ‘attanagliare’ la nostra regione fino alla giornata di domenica quando, la sera, le temperature dovrebbero aumentare sensivilimente.

Ad ogni modo, quindi, da stanotte giungeranno le temperature fredde e gelide di Burian a colpire la Campania. Al momento i modelli meteorologici non sono in grado di prevedere le nevicate che 3 anni fa caratterizzarono il passaggio di Burian sull’Italia, ma è certo che le temperature scenderanno notevolmente.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Si torna a sparare a Napoli est, pregiudicato gambizzato in strada

Torna la tensione a Ponticelli. Ieri pomeriggio Antonio Meo, classe 1972, è stato gambizzato in strada da sconosciuti in...

Nella stessa categoria