PUBBLICITÀ
HomeSportIl Giugliano affronterà l'Avellino agli ottavi di Coppa Italia Serie C, i...

Il Giugliano affronterà l’Avellino agli ottavi di Coppa Italia Serie C, i precedenti

PUBBLICITÀ

E’ l’Avellino l’avversario del Giugliano negli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C. Tigrotti e lupi si sfideranno, in gara unica, martedì 26 novembre con inizio alle 18:30 allo stadio comunale “De Cristofaro”.

Il Giugliano attende l’Avellino agli ottavi di Coppa Italia Serie C, i precedenti tra tigrotti e lupi

Giugliano e Avellino sono le uniche due squadre campane rimaste ancora in corsa. La vincente di questa sfida, poi, nei quarti affronterà in trasferta la vincente di Giana Erminio-Pro Vercelli. Nei primi due turni il Giugliano ha superato prima il Campobasso e poi la Casertana, mentre l’Avellino ammessa direttamente al secondo turno ha superato il Pontedera.

PUBBLICITÀ

Quattro i precedenti in Coppa Italia tra Giugliano e Avellino. Il primo si giocò nella stagione 1999/2000. Le due squadre furono inserite nel girone O che comprendeva anche Sant’Anastasia, Cavese e Turris. Si giocano partite di sola andata e vengono ammesse al turno successivo le prime classificate di ogni girone e le 6 migliori seconde. Il 29 agosto 1999 il Giugliano perse in casa 0-1. Entrambe le squadre furono ammesse alla fase successiva essendosi classificate, con 10 punti, l’Avellino prima e il Giugliano come una delle 6 migliori classificate. Nei sedicesimi i tigrotti furono eliminati dalla Nocerina, mentre i lupi proseguirono il loro cammino fino alla finalissima dove incontrarono il Pisa. Nella doppia sfida però prevalsero i toscani: all’andata l’Avellino vinse 1-0, al ritorno perse 3-0

Nella stagione 2001/2002 le due squadre si affrontarono nei sedicesimi di finale. Il criterio della formula è la doppia gara (andata e ritorno) per stabilire la squadra vincente. All’andata il Giugliano vinse 2-1, al ritorno perse 1-0. Al turno successivo, passò la compagine biancoverde per aver segnato un gol in trasferta (allora valeva doppio). Negli ottavi poi i biancoverdi furono eliminati dal Catanzaro.

Nella stagione successiva 2002/2003 le due formazioni furono inserite nel girone P che comprendeva anche Nocerina, Palmese e Catanzaro. Si giocano partite di sola andata e vengono ammesse al turno successivo le prime classificate di ogni girone e le 6 migliori seconde. La sfida Giugliano-Avellino finì 2-0, ma entrambe le squadre vennero eliminate essendosi classificate rispettivamente terza e quarta.

PUBBLICITÀ