PUBBLICITÀ
HomeSportIl Giugliano parte forte, batte 1-0 il Taranto e conquista i primi...

Il Giugliano parte forte, batte 1-0 il Taranto e conquista i primi tre punti della stagione

PUBBLICITÀ

Via alla stagione del Giugliano, e si va subito di tre punti. Ospite al De Cristofaro, in occasione della prima giornata del nuovo campionato di Serie C, il Taranto, in piena crisi societaria dopo le dimissioni del presidente Giove e con Carmine Gautieri che, in panchina, ha preso il posto di Ezio Capuano.

Partono subito forti i pugliesi, con un paio di contropiedi che hanno creato qualche grattacapo alla difesa giuglianese, ma l’assalto dura poco. La partita si sposta a centrocampo e diventa molto fisica, col Giugliano che pian piano esce fuori e prende in mano il pallino del gioco, schiacciando gli avversari nella propria metà campo.

PUBBLICITÀ

La partita decisa dal rigore di Romano

A firmare il vantaggio, al 29esimo della prima frazione di gioco, Antonio Romano che, con freddezza, trasforma il rigore alle spalle del portiere avversario Del Favero.

Via quindi al secondo tempo ed è qui che la partita si accende ancora di più. Ancora una volta c’è da registrare la partenza a razzo dei pugliesi, che spaventano i ragazzi di Bertotto prima con un gran tiro da fuori di Fiorani smanacciato in angolo da Barosi, e poi con un palo sugli sviluppi del conseguente calcio d’angolo. Verrà poi di nuovo fuori il Giugliano che, specie dopo l’ingresso in campo delle ali Njambè e Ciuferri, impensierirà più volte la retroguardia avversaria con vari spunti interessanti.

Partono subito forti, quindi, i tigrotti che dopo l’ottavo posto del campionato precedente, con conseguente qualificazione ai playoff per la promozione in Serie B, proveranno a dire la loro anche quest’anno, dopo una sessione di calciomercato che ha contribuito, fin qui, a costruire una squadra solida e competitiva per provare ad insediare le posizioni di rilievo, e con due turni di Coppa Italia Serie C superati, con l’Avellino che attende agli ottavi di finale.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.