PUBBLICITÀ
HomeSportIl Giugliano riparte da Fracchiolla e Bertotto, il Ds: "Felice di essere...

Il Giugliano riparte da Fracchiolla e Bertotto, il Ds: “Felice di essere qui, con il mister stiamo programmando il futuro”

PUBBLICITÀ

Si è tenuta oggi, presso la sala stampa dello stadio Alberto De Cristofaro di Giugliano, la conferenza stampa di presentazione del nuovo Direttore sportivo del Giugliano, Domenico Fracchiolla.

Proveniente dal Lecco e con già una grande esperienza alle spalle (ha lavorato anche con Bari, Udinese e Virtus Francavilla), il Ds era accompagnato in conferenza dal presidente Alfonso Mazzamauro, e insieme hanno risposto alle domande dei giornalisti.

PUBBLICITÀ

Assente invece il nuovo Direttore tecnico ed ex difensore gialloblù Gennaro Scognamiglio, causa febbre.

Il Giugliano presenta Fracchiolla, le parole del nuovo Ds

Di seguito, le parole del nuovo Ds in conferenza stampa: “Sono molto felice di essere qui e ringrazio l’intera famiglia Mazzamauro per avermi cercato e accolto. Quella di Giugliano è una piazza molto importante, che si sposa perfettamente con quelle che sono state le mie precedenti esperienze e che anzi, potrà crescere ancora di più. E in quanto a ciò, sarò molto felice di lavorare fianco a fianco con Gennaro (Scognamiglio, ndr), lui è un uomo del territorio e mi aiuterà sicuramente ad approcciare con la piazza nel migliore dei modi. Conosce tanti calciatori e ci darà una grande mano nel realizzare qui un patrimonio”.

E poi: “Ho già visto giocare il Giugliano nel corso della stagione appena conclusa, ero presente a Cerignola in occasione dei playoff. E’ una squadra che gioca bene, a viso aperto e a cui Bertotto ha dato un’identità. Grazie al suo lavoro, a quello del presidente e a quello che sarà il mio e dell’intera società, ripartiremo da quanto di buono creato quest’anno per fare bene anche il prossimo anno”.

Mister Bertotto guiderà il Giugliano anche il prossimo anno, arriva la conferma di Fracchiolla e Mazzamauro

La notizia che tutti attendevano era relativa alla conferma o meno di mister Valerio Bertotto. Conferma che, per la gioia di tutti, addetti ai lavori e non, è arrivata e quindi sarà il mister torinese a guidare i gialloblù anche in occasione del prossimo campionato.

Di seguito le parole del presidente Alfonso Mazzamauro: “La situazione con il mister è pacifica, abbiamo parlato, lui aveva comunque un altro anno di contratto con noi e abbiamo deciso di proseguire insieme e programmare il futuro insieme. Quindi, vi dico oggi che Bertotto rimarrà con noi e allenerà la squadra anche il prossimo anno”.

E poi ancora Fracchiolla: “Sono arrivato da Lecco e ho già avuto modo di notare tante differenze, sia in quanto alle infrastrutture che in quanto alla società in generale. Qui ho notato tante cose migliori rispetto che a Lecco, anche se il mio dogma non è guardare molto avanti, ma pensare giorno per giorno, costruendo così il futuro mattone dopo mattone. Fare dei paragoni col passato è sbagliato, qui ho trovato di certo tante cose positive anche se abbiamo comunque la questione spinosa dei contratti: ne contiamo 24 e dovremmo sfoltire qualcosa, fare patrimonio e con questo poi puntellare e ripartire. Con mister Bertotto mi sono già interfacciato in questi giorni, ho avuto già dei confronti con lui e insieme stiamo battendo il terremo per costruire insieme il futuro, scegliendo con cura ciò che farà il bene della squadra e della società. Nei prossimi giorni cominceranno ad uscire i primi nomi che insieme stiamo individuando”.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ