Dopo le dure parole in conferenza stampa del mister Antonio Conte, la società vuole regalare al tecnico italiano la rosa che tanto desidera per far tornare in alto gli azzurri. In queste ultime ore infatti, si sono sbloccate le trattative per Gilmour e Romelu Lukaku, giallo per Brescianini.
Nuovo materiale da lavoro per Conte
In questi giorni, dopo le evidenti lacune nella rosa palesate anche dopo la partita contro il Modena, la dirigenza è scesa di nuovo in campo alla ricerca delle occasioni giuste di mercato. Nel mirino già da tempo c’era il centrocampista scozzese del Brighton Billy Gilmour, un giocatore completo pronto a fare da vice Lobotka e perfetto per entrare a partita in corso per mantenere freschezza e lucidità. Il prezzo del suo cartellino oscilla tra i 12 e i 15 milioni. Dopo una prima offerta rifiutata di soli 10 milioni, il DS Manna è atteso in Inghilterra per chiudere l’affare mettendo sul piatto circa 12 milioni con ulteriori bonus.
L’altro colpo di mercato, fino a questo momento congelato per la mancata cessione di Osimhen, è Romelu Lukaku. La punta belga è da tempo ai margini del progetto dei Blues ed è promesso sposo del Napoli da inizio mercato. La società partenopea ha presentato un’offerta formale di 25 milioni con 5 milioni di bonus facili da raggiungere. Il suo arrivo, a queste cifre, potrebbe essere già realtà anche senza la vendita dell’attaccante nigeriano evitando ulteriori perdite di tempo. Nella mattinata di oggi era stato completato l’arrivo di Brescianini, in prestito con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni di euro ma la mancata cessione di Cajuste ha bloccato l’affare, ora il centrocampista potrebbe andare all’Atalanta.
Le cessioni
Il Napoli però non guarda solo al mercato in entrata ma anche a quello in uscita. Tantissimi i nomi con le valigie in mano che non hanno convito Conte. Il primo sulla lista è Cajuste, la sua cessione però ha avuto una brusca frenata nelle ultime ore e si aspettano nuovi sviluppi. Pronti a dire addio anche Gaetano e Natan, con l’italiano in direzione Cagliari e il brasiliano già in spagna per sostenere le visite mediche col Real Betis. Ancora tutto da definire il futuro di Simeone e Cheddira che aspettano la decisione del comandante Antonio Conte.