15.6 C
Napoli
sabato, Marzo 15, 2025
PUBBLICITÀ

Il Psg fa sul serio, offerta da 200 mln di euro per Osimhen e Kvara

PUBBLICITÀ

La notizia di calciomercato di stamattina è scottante. Il Paris Saint-Germain, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, avrebbe offerto 200 milioni complessivi al Napoli per i cartellini di Khvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen. Con la cessione dei due giocatori più importanti della rosa, il Napoli si troverebbe un bel tesoretto da reinvestire ma un attacco da rifare praticamente ex novo per mister Conte.

Il Napoli fa muro: i problemi della trattativa

Nonostante il “vile denaro” possa far gola al presidente De Laurentiis, sono molte di più però le ragioni che possano far propendere la società azzurra per il no. In primo luogo, Osimhen, come risaputo, ha una clausola rescissoria di 120 milioni, mentre Kvaratskhelia potrebbe potenzialmente avere un valore di mercato anche superiore, qualora dovesse riconfermarsi ai livelli delle passate stagioni e dell’europeo. Il Napoli quindi dai due potrebbe complessivamente ottenere anche più soldi di quanti offerti dai parigini. Inoltre i rapporti tra i due presidenti sono sempre più freddi, a causa delle discordie di ADL con l’ECA (di cui Al Khelaifi è presidente) e dei contatti “segreti” del PSG con Kvara.

PUBBLICITÀ

L’opposizione di Conte: Kvaratskhelia come Hazard

Ma la ragione principale del rifiuto è probabilmente Antonio Conte. Per quanto la cessione di Osimhen possa essere quasi certa, e anche auspicabile data la manifesta volontà di lasciare il campionato italiano per approdare a lidi più altisonanti, il Napoli vuole assolutamente blindare Kvaratskhelia. Conte, alla sua presentazione, ha abbondantemente chiarito i piani: Kvaratskhelia resta categoricamente, e se qualcuno avesse problemi, li risolvesse.

Il georgiano è quindi ad oggi il centro del progetto Napoli, e si discute il rinnovo con adeguamento dell’ingaggio. Per quanto anche Kvaratskhelia come Osimhen possa avere ambizioni di giocare la Champions, nel PSG o in campionati come la Premier League, sotto la guida di Conte di certo potrà trovare la maturazione calcistica che lo porterebbe ad essere tra i migliori al mondo, con lo spettro di Eden Hazard.

Con chi sostituirebbe Osimhen e Kvaratskhelia il Napoli?

Ma se il Napoli invece dovesse cedere entrambi i suoi gioielli? Non è difficile immaginare quali possano essere i sostituti naturali. Romelu Lukaku con Antonio Conte ha dominato la Serie A, e da allora non ha più ritrovato la stessa verve. Al posto di Kvara invece il discorso si complica un po’: il sogno della piazza sarebbe “liberare” Federico Chiesa dalla Juventus per farlo fuoriuscire definitivamente in una piazza diversa e più calorosa.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Omicidio a Napoli, la vittima è Emanuele Durante: è imparentato con Annalisa

È caccia aperta al giovane che era in compagnia di Emanuele Durante, il 20enne ucciso questa sera in via...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ