Controlli anti-covid nel napoletano. Sanzioni e denunce. A Marianella un giovane in strada nonostante fosse positivo. Borrelli: “Occorro controlli e punizioni più severe per invitare la popolazione ad essere responsabile altrimenti si può andare in contro ad una tragedia.

Covid: a Napoli in giro nonostante fosse positivo,denunciato

Consumavano in un bar, multa e sospensione attività per 5 giorni

Si intensificano i controlli nel napoletano da parte dei carabinieri per prevenire la violazione delle norme anti-contagio.

I Carabinieri della stazione di Napoli Marianella hanno denunciato un 29enne che nonostante fosse positivo al covid trovato in strada.

Mentre a Santa Maria a Cubito è stato sanzionato il titolare di un bar che serviva i clienti all’interno del locale nonostante i divieti imposti dai decreti anti-covid. Oltra alla multa  imposta anche la sospensione dell’esercizio commerciale per 5 giorni.

“Nonostante il numero dei contagi giornalieri sia ancora molto elevato c’è ancora tanta irresponsabilità e menefreghismo in giro. Per questo, noi chiediamo ancora più controlli, la gente deve capire che c’è poco da scherzare e che se non si rispettano le regole e le normative, gli ospedali potrebbero collassare ed allora sarebbe una grandissima tragedia”. Sono le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Potrebbe interessarti anche

Covid:in Campania curva contagi ancora in calo, boom guariti

Continua a scendere in Campania la percentuale positivi – tamponi esaminati. Se ieri era del 12,8% oggi è del 12,1%.

Secondo quanto rende noto l’Unità di crisi della regione Campania, nelle ultime 24 ore sono 2.815 i positivi – 2.391 asintomatici – su 23.130 tamponi esaminati. 47 sono i decessi, dal 7 al 24 novembre, e boom di guariti, 3471 contro i 2344 di ieri.
Questo il ;report posti letto su base regionale: Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656; Ocupati: 192; Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid ed offerta privata); Posti letto di degenza occupati: 2.282

 

Seguici Sui Nostri Canali Social

Rimani Aggiornato Sulle Notizie Di Oggi

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.