HomeCronacaIncendio alla Termoplast di Sarno, partono i controlli dell'Arpac

Incendio alla Termoplast di Sarno, partono i controlli dell’Arpac

PUBBLICITÀ

Il dipartimento Arpac di Salerno è stato attivato questa notte dai Vigili del Fuoco a seguito di un vasto incendio divampato presso l’azienda Termoplast di Sarno. All’atto dell’intervento dell’Agenzia, alle ore 3.00 circa, l’incendio era ancora in corso. Il materiale combusto è costituito principalmente da imballaggi in plastica e cartoni, in particolare ad essere interessate dalle fiamme sono state bobine di polipropilene, cartoni per il confezionamento, vaschette e film da imballaggio. Si è provveduto a installare immediatamente un campionatore per il monitoraggio di diossine, furani, policlorobifenili diossina-simili aerodispersi e un campionatore per il monitoraggio del PM10 nei pressi del Pronto soccorso dell’Ospedale ‘’Martiri del Villa Malta’’ di Sarno a circa 500 metri dal luogo dell’incendio.

L’Agenzia valuterà l’installazione di una seconda postazione di monitoraggio nel pomeriggio di oggi in base alla previsione dell’evoluzione dei venti in giornata. A una prima lettura delle stazioni della rete fissa di monitoraggio della qualità dell’aria presenti nel territorio di Nocera Inferiore (Scuola Solimena) e Cava de’ Tirreni (Stadio) non risultano andamenti delle concentrazioni degli inquinanti monitorati chiaramente riconducibili all’incendio. I risultati degli accertamenti in corso verranno diffusi, non appena disponibili, sul sito arpacampania.it.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ