11.8 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Una parrucca per chi non può permettersela, l’iniziativa per le donne che affrontano le chemio

PUBBLICITÀ

Qualche mese fa le Donne Verdi hanno lanciato una campagna per la raccolta di parrucche, toupets e trecce. Queste verranno rivitalizzate e sanificate per poi essere donate a donne che stanno affrontando delle cure chemioterapiche e che hanno necessità di averne una.

Donata ad una signora di Portici, che non aveva la possibilità economica di acquistarne una, la prima parrucca raccolta dalle Donne Verdi Campane (Ve.Do.). L’iniziativa mira a promuovere la solidarietà nei confronti delle donne che hanno perduto i capelli a causa di cicli di chemioterapia.

PUBBLICITÀ

Le parole delle rappresentati di Donne Verdi

“Sono donne che stanno affrontando un momento molto delicato e difficile della loro vita. Abbiamo creato una rete sinergica di associazioni e professionisti del mestiere che gratuitamente e volontaristicamente ci danno una manodichiarano Fiorella Zabatta e Diana Pezza, del Direttivo delle Donne Verdi Campane -. ”Un parrucchiere dei Quartieri Spagnoli, ad esempio, ci sta aiutando. Abbiamo avuto contatti anche con il Direttore dell’Asl Verdoliva, tramite il consigliere regionale Borrelli, per stilare un protocollo per garantire la trasparenza di queste donazioni. Nel frattempo siamo state contattate da diverse persone tramite la mail presente nella locandina e finalmente l’altro giorno, dopo aver effettuato una serie di adempimenti, siamo riuscite a consegnare la parrucca alla signora”.

“Ne siamo davvero felici e speriamo di contribuire alla rinascita di questa persona e di averle dato forza con questo piccolo gesto – concludono le rappresentanti di Ve.Do. in Campania -. Siamo convinte che la guarigione fisica passa anche attraverso un benessere mentale. E’ scientificamente provato che si tratta di malattie che si affrontano anche tenendo alto il morale, con la mente prima che con il fisico, per cui il valore di una parrucca è maggiore di ciò che possa in apparenza sembrare. Ci rivolgiamo, quindi, a tutte le persone generose affinché partecipino a questa iniziativa solidale. Possono partecipare donando parrucche e toupet, dobbiamo far sentire forte la nostra vicinanza alle donne in difficoltà”.

L’appello di Donne Verdi
La parrucca donata alla signora di Portici
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria