11.3 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Insigne, il retroscena dopo la firma con il Toronto: “L’abbiamo trovato grazie a internet”

PUBBLICITÀ

Alla fine, Lorenzo Insigne, si è ritrovato a firmare per il Toronto grazie anche – anzi, soprattutto – al sito Tranesfermarkt.com. L’aneddoto lo racconta proprio Bill Manning, nonché presidente del club canadese che, dalla prossima estate, accoglierà l’attuale capitano del Napoli che percepirà la bellezza di 11,5 milioni di euro a stagione.  “La scorsa estate sono andato su quel sito – il suo racconto – e ho consultato la pagina della Nazionale italiana che aveva appena vinto il titolo di campione d’Europa per vedere quali giocatori andavano a scadenza di contratto. E Lorenzo era uno dei pochi senza contratto da giugno 2022″.

E proprio da quella verifica online che sono partiti i primi dialoghi. “Ho iniziato a segnarmi i giocatori che pensavo fossero di livello mondiale e che pensavo avrebbero avuto un valore in questo mercato – ricorda Manning – Lorenzo Insigne è stato il primo nome in quella lista. Sarà un giocatore che la gente vorrà venire a vedere allo stadio“. Qui Insigne giocherà dalla prossima estate, diventando il 21° giocatore italiano nella storia a giocare in Mls. Per lui un contratto quadriennale da 11 milioni e mezzo più 4 milioni e mezzo di bonus a stagione. Cifre diventate realtà in pochi mesi.

PUBBLICITÀ

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria