10.1 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Il sindaco di Ischia dichiara guerra ai ‘tamarri’, vietato girare senza maglietta

PUBBLICITÀ

Quanti di noi aspettano l’estate per sentirsi più liberi, senza pensieri, lontani dallo stress.  Spesso in vacanza, prima di correre in spiaggia, decidiamo di passeggiare per le strade in costume, alla ricerca magari di qualche souvenir.

Oggi il sindaco Enzo Ferrandino ha varato l’ordinanza 104 che vieta alle persone di camminare per le strade dell’isola in costume, scalzi o senza maglietta. Se la nostra meta vacanziera è l’isola di Ischia, possiamo dimenticarci di queste scene.

PUBBLICITÀ

Va però precisato che il divieto non comprende le stradine e i vicoli che portano alla spiaggia, ma riguarda le strade principali e il centro storico, visto che secondo la fascia tricolore si verificano: “Frequentemente comportamenti che vengono avvertiti da turisti e residenti come contrari al decoro di una località turistica di fama nazionale ed internazionale, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, camminare in costume da bagno, a torso nudo, scalzi, provocare schiamazzi e compromettere il decoro”.

E’ vietato anche stendere i panni ad asciugare sui balconi

Dello stesso tenore un altro provvedimento firmato dal primo cittadino di Ischia, in cui si vieta ai cittadini di stendere i panni nei balconi e sulle finestre del centro storico.

Nell’ordinanza si legge: “La consuetudine di lasciare sciorinare i panni per l’asciugatura da balconi prospicienti sulla pubblica via, in cortili visibili al pubblico e sulla pubblica strada risulta in contrasto con il decoro dei centri storici di un Comune a vocazione turistica. Per questo motivo il Sindaco di Ischia Enzo Ferrandino ha emesso una nuova ordinanza con la quale, nei centri storici di Corso Vittoria Colonna, via Roma e nel borgo di Ischia Ponte è fatto divieto di sciorinare i panni per l’asciugatura da balconi prospicienti la pubblica strada, in cortili visibili al pubblico e sulla pubblica strada“. Chi non rispetta entrambe le ordinanze, verrà sanzionato con una multa che parte dai 25 e può arrivare fino a 500 euro.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Bimbo di 15 mesi sbranato dai pitbull ad Eboli, 5 indagati: mamma, zii e i padroni dei cani

Cinque persone sono iscritte nel registro degli indagati per la morte del piccolo Francesco Pio, il bambino di 13...

Nella stessa categoria