Buona la prima, l'Italia inaugura Euro 2020 con un 3 a 0: le pagelle
Buona la prima, l'Italia inaugura Euro 2020 con un 3 a 0: le pagelle

Tanto possesso e poca sostanza nel primo tempo. Tanto possesso e tanta qualità nel secondo. Così si potrebbe riassumere la prima partita di Euro 2020 partita dell’Italia, che questa sera davanti a sé ha trovato una Turchia compatta, chiusa ma soprattutto che ha fatto della resistenza la sua prima difesa. Giro palla, nessun rischio, giocate e strappi improvvisi della squadra di Roberto Mancini non hanno però lasciato scampo ai rivali guidati dal Senol Gunes, che mai hanno seminato potenziali pericoli.

La prima uscita degli azzurri, dunque, può già dirsi più che promettente oltre che soddisfacente. Difesa solida, compatto e lucida; a centrocampo tanta qualità, con Manuel Locatelli capace di non far sentire la mancanza di Marco Verratti. Insieme a Jorginho e Barella, la metà campo azzurra garantisce un’ampissima tranquillità. Grande prova anche degli attaccanti. Insigne e Berardi seminano il panico tra i difensori ottomani, Immobile concretizza. Il capitano del Napoli corre, dribbla, segna e crea occasioni. L’attaccante della Lazio invece è freddo e non perdona. E soprattutto serve un grande assist al 10 partenopeo.

Dalla panchina fondamentale l’ingresso di Giovanni Di Lorenzo, che ha sostituto dal primo minuto del secondo tempo Alessandro Florenzi. Tante cavalcate e molta concentrazione. Cristante, Belotti e Bernardeschi non incidono sul risultato finale.

I voti della prima partita di Euro 2020, Italia – Turchia

Donnarumma – 6

Spinazzola – 7

Chiellini – 7

Bonucci – 6

Florenzi – 6

Jorginho – 7

Locatelli – 7

Barella – 7,5

Insigne – 7,5

Berardi – 7

Immobile – 7,5

Di Lorenzo – 6

Cristante – sv

Bernardeschi – sv

Belotti – sv

Mancini – 8

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.