9.3 C
Napoli
mercoledì, Gennaio 26, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nuovo murales a Napoli, l’omaggio di Jorit a Nino D’Angelo


Napoli continua ad arricchirsi di bellissimi murales di Jorit. Dopo il grande ritratto del poeta e scrittore Pier Paolo Pasolini a Scampia, all’uscita della metro 1, affiancato da un altro grande Murales su Angela Davis, e quello dedicato al medico Antonio Cardarelli, Jorit è tornato a lavoro: questa volta a San Pietro a Patierno. Lo street artist partenopeo sta per realizzare il volto di uno dei simboli della musica napoletana: Nino D’Angelo. Il murales nascerà sulla facciata di piazza Guarino a a 500 metri dal vicolo del Pizzo Casale dove 63 anni fa nacque il cantautore

È questo l’omaggio che il quartiere intende tributare a D’Angelo il quale non solo non ha mai nascosto le sue origini ma le ha sempre dichiarate con fierezza, portando ovunque nel mondo, assieme alla sua musica, anche il nome di questo territorio.

Nino D’Angelo, con le lacrime agli occhi, ha così commentato il ‘dono’ di Jorit:

“Non ci posso credere. Il grande artista Jorit, che ha disegnato i volti di tanti eroi del nostro tempo in tutto il mondo, farà un murale dedicato a me proprio a San Pietro a Patierno, quartiere dove sono nato. Questo soprattutto grazie ai miei concittadini che, ancora una volta, mi hanno voluto dimostrare il loro affetto.
Sono stato sempre fiero di rappresentare questa gente- spiega Nino D’Angelo – che ha fatto dei propri sentimenti la sua grande ricchezza. Qui ho imparato che la fratellanza non è solo una parola, ma capire il bisogno di chi attorno a te vive male e ho abbracciato la comunità, quella vera, che mi ha insegnato l’importanza del vivere insieme, nel bene e nel male.

L’adattarsi, il sapere di essere il migliore e accettare di non arrivare mai primo e che noi non saremo mai NOI ma solo quello che gli “altri” vogliono che siamo. Il tempo che mi rimane mi piacerebbe spenderlo per costruire un esercito di intelligenze affinché anche gli ignoranti capiscano che la cultura è come l’aria: un diritto di tutti”.

Il commento di Mario Forte

Emozionato per l’omaggio a Nino D’Angelo anche un altro figlio di San Pietro a Patierno, il cantante Mario Forte. Nelle sue stories Instagram, il neomelodico ieri ha così commentato: “Domani si inizia, si scrive un altro capitolo della storia del nostro quartiere e del mito Nino D’Angelo. Il resto di leggerà nei libri di storia”. La stories prontamente condivisa dal caschetto più famoso di Napoli.

Seguici Sui Nostri Canali Social

Rimani Aggiornato Sulle Notizie Di Oggi

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Colpo ai clienti del ‘pezzotto’, Sky e Lega Calcio: “Finanzia la criminalità organizzata”

Sky accoglie con favore l'operazione di stamattina condotta della Guardia di Finanza contro i pirati del pezzotto: "La Finanza...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria