20.9 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Juan Jesus-Acerbi, la replica del Napoli: “Mai più iniziative contro il razzismo”

PUBBLICITÀ

Ore di fuoco dopo la decisione del giudice sportivo, il Napoli con un duro comunicato si è schiarato apertamente con Juan Jesus, la cui versione non è bastata per far sì che il giudice sportivo prendesse provvedimenti nei confronti di Francesco Acerbi per le presunte offese sul tema del razzismo.

Juan Jesus – Acerbi, il comunicato del Napoli

Anche il Napoli si è espresso sulla vicenda definendosi abbastanza deluso dalla decisione presa dal giudice sportivo. “A questo punto il colpevole dovrebbe, per la “giustizia” sportiva, essere Juan Jesus, che avrebbe accusato un collega ingiustamente. Non è ragionevole pensare che abbia capito male”. 

PUBBLICITÀ

Il Napoli- continua il comunicato– non aderirà più a iniziative di mera facciata delle istituzioni calcistiche contro il razzismo e le discriminazioni, continueremo a farle da soli, come abbiamo sempre fatto, con rinnovata convinzione e determinazione”.

Juan Jesus vs Acerbi, la sfida si infiamma sui social

Dopo il tanto discusso commento di Claudia Scarpari, moglie del difensore dell’Inter, Juan Jesus ha deciso di rispondere. La risposta di BatJuan è stata tempestiva e si è manifestata con il cambiamento della sua foto profilo che ritrae il suo pugno svettare in cielo in segno di resistenza e di forza. Un messaggio chiaro che va a tutte le vittime di razzismo e a tutti coloro che lo vivono ogni giorno.

Black Lives Matter nel calcio

Non è la prima volta che il razzismo entra nel mondo del calcio. Capitò qualche tempo fa anche all’esterno sinistro del Real Madrid Vinicius Jr. Il talento brasiliano era stato infatti preso di mira da alcuni tifosi avversari nella sfida tra Valencia e Real Madrid. Solo pochi giorni fa Vinicius era tornato a parlare ai microfoni della nazionale definendosi distrutto per le vicende razziste nel mondo del calcio.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tentano il furto al Sigma di Villaricca: banda messa in fuga dalla vigilanza

Un nuovo tentativo di furto è stato perpetrato sta notte, intorno alle 4, ai supermercati Sigma di via De...

Nella stessa categoria