16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli decimato dal Covid, ma per la Lega si gioca: “Bastano 13 giocatori disponibili”

PUBBLICITÀ

Juve-Napoli, al momento, verso il regolare svolgimento della gara. Tutto dipenderà dai risultati dell’ultimo giro di tamponi effettuati oggi dagli azzurri: nel caso in cui dovesse esserci una nuova positività infatti, gli uomini di Spalletti non raggiungerebbero il numero (13) di giocatori necessario per giocare e, dunque, per regolamento la partita andrebbe rinviata. Ad ogni modo il condizionale è d’obbligo e la situazione è in continuo divenire.

Juve-Napoli si gioca? Il comunicato della Lega

Per giocare bastano dunque 13 calciatori disponibili: lo si apprende dal nuovo regolamento reso noto pochi minuti fa dal Consiglio di Lega“Qualora uno o più calciatori dello stesso Club risultassero positivi al virus SARS-CoV-2 la gara sarà disputata, secondo il calendario di ciascuna competizione, purché il Club in questione abbia almeno tredici calciatori (di cui almeno un portiere) tra quelli iscritti nelle rose della Prima Squadra e della formazione Primavera nati entro il 31 dicembre 2003, risultati negativi ai test entro le 24 del giorno precedente”, spiega la Lega di Serie A.

PUBBLICITÀ

“Qualora il Club non disponga del numero minimo di calciatori, la Lega, delibererà di conseguenza. Qualora il Club sia in grado di disporre del suddetto numero minimo di calciatori e comunque non presenti in campo la squadra, subirà le sanzioni previste dall’articolo 53 delle N.O.I.F”. (0-3 a tavolino e un punto di penalizzazione).

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Omicidio Pio Maimone, testimone indagato per falsa testimonianza: è il titolare di uno chalet a Mergellina

Colpo di scena al processo in corso a Napoli sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone: il testimone, titolare di...

Nella stessa categoria