Manca solo l’ufficialità, ma pare ormai andare in questo senso la decisione del CASMS (Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive), ossia di vietare la trasferta all’Allianz Stadium di Torino ai tifosi napoletani residenti in Campania.
Lo stop ai tifosi del Napoli è da attribuirsi ai disordini durante Cagliari-Napoli. La clamorosa decisione è arrivata a poco più di 24 ore dal big match, tant’è che la stessa Juventus ha già venduto i tagliandi per la partita. Quelli per il settore ospiti erano disponibili ancor prima che fosse annunciata la data e l’orario del match, mentre lo stadio è sold out da tempo.
Solo nel settore ospiti ci saranno 2.300 tifosi azzurri, a questo punto da considerarsi quelli provenienti fuori Campania. In attesa dell’ufficialità del provvedimento, il club bianconero annullerà i ticket già emessi e procederà con il rimborso totale.
Juve-Napoli a rischio stop per i tifosi azzurri, sui social circola un volantino: “Partiremo lo stesso!”
“Basta abusi!”, “Per noi questo è solo un atto incostituzionale e di discriminazione territoriale”, “Partiremo lo stesso”. Questi alcuni punti di un volantino che sta girando sui social in queste ore. E’ dei tifosi del Napoli residenti in Campania che avevano già comprato il biglietto per Torino. Dunque nonostante il divieto, non ancora ufficiale, i tifosi azzurri si stanno comunque organizzando per partire avendo da tempo acquistato biglietti per treni, aerei e alloggi vari.
Intanto sui social inizia a girare questo volantino di tifosi del #Napoli che annunciano l’intenzione di viaggiare ugualmente a Torino, visti i voli, treni e hotel già prenotati. Una situazione assurda e tutta italiana, ancora una volta… pic.twitter.com/TuRpJp6HEn
— Mirko Calemme (@mirkocalemme) September 20, 2024