14 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Ken Block muore nell’incidente con la motoslitta, addio al campione di Rally

PUBBLICITÀ

Ken Block è morto a seguito delle ferite riportate in un incidente in motoslitta nello Utah. Funambolo, atleta, ex pilota del Mondiale rally, nonché creativo e fondatore di noti marchi di abbigliamento sportivo. Il talento californiano è morto all’età di 55 anni: era il famoso acrobata creatore della serie Gymkhana.

Secondo quanto riportato dai media americani, il pilota si trovava nella contea di Wasatch: l’incidente, a quanto si apprende, sarebbe avvenuto attorno alle ore 14 locali. Lo sceriffo e le autorità sanitarie intervenute sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Dunque la motoslitta di Ken Block, secondo la ricostruzione, si sarebbe ribaltata schiacciando il pilota.

PUBBLICITÀ

IL POST DI KEN BLOCK

Su Instagram Block aveva pubblicato nelle scorse ore le prime immagini del 2023 sulla neve. “Go fast and risk every Thang” era il suo motto. Oltre al rally, con le sue acrobazie era diventato una leggenda: corse mozzafiato, salti altissimi, serpentine, traversate nel fuoco. Non solo: il pilota statunitense aveva ispirato videogiochi e film e dato una nuova dimensione – più spettacolare – al ruolo dello stuntman. Sulla neve la sua ultima corsa, il mondo dei motori piange un grande campione e un grande personaggio.

Hoonigan Industries, azienda di abbigliamento di sua proprietà, ha confermato la morte del suo fondatore in una dichiarazione su Instagram. “Ken Block era un visionario, un pioniere e un’icona. E, cosa più importante, un padre e un marito. Ci mancherà incredibilmente. Per favore, rispettate la privacy della famiglia in questo momento mentre sono in lutto”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso e poi sciolto nell’acido, ripristinato l’ordine d’arresto per il presunto killer

Nuovo colpo di scena nell'inchiesta sull'omicidio di Giulio Giaccio, il giovane ucciso nell'estate del 2000 da esponenti del clan...

Nella stessa categoria