Koulibaly e Fabian Ruiz nel mirino del Psg: 140 milioni al Napoli per portarli a Parigi

Napoli, gioielli in vendita
Napoli, gioielli in vendita

“Non mi farò problemi a vendere giocatori. Vivrò alla giornata”. Le parole di Aurelio De Laurentiis alla radio ufficiale del calcio Napoli di qualche giorno fa potrebbero concretizzarsi presto. Da Parigi hanno preso il telefono in mano, composto il numero del presidente del Napoli ed effettuato un sondaggio esplorativo. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport di questa mattina, Kalidou Koulibaly e Fabian Ruiz sarebbero finiti nel mirino del Psg. Ad alzare la cornetta sarebbe stato Leonardo. Tono amichevole e scopo esplorativo per provare ad accaparrarsi i due pezzi forti degli azzurri. Nulla di concreto, ma secondo i rumors si parlerebbe di una richiesta intorno ai 140 milioni per entrambi i campioni.

Il difensore senegalese e il centrocampista spagnolo sono tra i talenti che maggiormente indiziati a lasciare Napoli. Per Koulibaly la richiesta avanzata anche al Manchester City è di 70 milioni di euro(dopo una lunga trattativa condotta dall’agente Fali Ramadani), per il centrocampista spagnolo il prezzo è stato fatto adesso e comunque servirebbe una complicata negoziazione. Per ora siamo ai sondaggi, ma i parigini si fanno avanti per due gioielli di casa Napoli.

Il Napoli, in attesa che le trattative entrino nel vivo, potrebbe incassare dunque 140 milioni da due eccellenti cessioni. Al momento il calcio mercato sembra essere fermo in attesa di un effetto domino. In casa Napoli perdere due pedine importanti potrebbe essere via via più difficile. A mercato inoltrato e con il campionato alle porte diventerebbe sempre più complicato trovare alternative in grado di sostituire le eventuali partenze.