13.9 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

L’annuncio di De Luca in diretta social: “Svuoteremo le liste d’attesa entro l’anno”

PUBBLICITÀ

Le liste di attesa in sanità saranno svuotate entro il 2023 mentre per le prestazioni urgenti “già non ci sono problemi”. Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della consueta diretta del venerdì sui social.

Liste d’attesa in Campania, il piano per la riduzione varato entro le prossime settimane

Per De Luca nelle liste di attesa ci deve essere una percentuale del 20% per le prestazioni in Alpi, ovvero quelle libero professionali che si svolgono in ospedale. Una quota che non può essere superata.
Il piano per la riduzione delle liste di attesa varato dalla Regione Campania sarà illustrato nelle corso delle prossime settimane anche “se noi stiamo meglio di altre regioni pur avendo migliaia di dipendenti in meno”.
Poi è tornato ad attaccare il governo – sia quello attuale che quello precedente – sulla carenza del personale medico e sanitario, carenza che si registra in tutta Italia: “Non hanno conto della drammaticità del problema. Il ministero della Salute continua a dormire. Quello di prima era narcotizzato, quello attuale è in sonno”.

PUBBLICITÀ

A riportare le parole di De Luca, l’Ansa.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Metro Linea 1 a Napoli, circolazione sospesa su tutta la tratta per un guasto tecnico

"Metro Linea 1: la circolazione è temporaneamente sospesa su tutta la tratta per motivi tecnici. Ci scusiamo per il...

Nella stessa categoria