mercoledì, Luglio 23, 2025
HomeSenza categoriaLa 9 lasciata da Osimhen a Lukaku? Cosa dice il regolamento

La 9 lasciata da Osimhen a Lukaku? Cosa dice il regolamento

Il trasferimento di Victor Osimhen al Galatasaray ha di fatto liberato la maglia numero 9, indossata dal centravanti per quattro stagioni, e che in tanti pensavano finisse a Romelu Lukaku, che negli ultimi anni aveva spesso indossato la maglia che nelle numerazioni tradizionali ha sempre indicato il bomber. L’ex Chelsea per rispetto del collega, ancora in organico al momento del suo arrivo, aveva optato per la maglia numero 11 con la quale è andato a segno all’esordio e che dovrà indossare fino al termine della stagione.

La partenza di Osimhen, non consente, infatti, a Big Rom di prendersi quel 9, destinato a restare in magazzino per tutto il campionato.

Il regolamento a riguardo è molto chiaro: “Ogni Società è tenuta ad assegnare un numero di maglia a tutti i calciatori inorganico a partire dalla prima gara ufficiale organizzata dalla Lega Serie A, anche setemporaneamente impossibilitati a prendere parte alle gare della prima squadra,nonché ai giovani che vengono impiegati in gare ufficiali della prima squadra. Ilcalciatore manterrà il numero assegnatogli sino al termine della stagione o,comunque, sino a quando dovesse trasferirsi ad altra Società”.