12.6 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

La bellissima notizia. Pasquale Carlino è uscito dal coma: iniziata l’operazione di risveglio

PUBBLICITÀ

Bellissima notizia. Pasquale Carlino è uscito dal coma: iniziata operazione di risveglio

“Ottime notizie, sempre più confortanti. Pasquale ha iniziato a rispondere positivamente e con piccoli gesti alle prime prove di risveglio dai medicinali sedativi”, sono queste le parole di Vincenzo Raiola, procuratore di Pasquale Carlino, l’unica persona incaricata dalla famiglia del giovane a fornire notizie sulla sue condizioni.

Sono giorni di ansia e preoccupazione per amici, parenti e per tutta Napoli che, con il fiato sospeso, ha pregato per il baby talento dell’Under 17 dell’Inter rimasto coinvolto in un terribile incidente in moto, avvenuto la notte tra venerdì e sabato a Santa Maria la Carità. Il giovane di Gragnano resta ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.

PUBBLICITÀ

Ma è di poche ore fa la notizia tanto attesa: da oggi è iniziata l’operazione di risveglio di
Pasquale. Il 16enne sta rispondendo bere alle terapie praticate da specialisti, un medico anche da Monza, all’ospedale della provincia di Salerno.

Si sta cercando di non stressare e forzare le suoi condizioni. I medici gli hanno anche applicato un piccolo catetere spinale per controllare la pressione endocranica ed evitare danni cerebrali, come riportato dal sito cronachedellacampania.it. A breve il 16enne sarà trasferito in un ospedale specializzato al Nord Italia, sotto specifica richiesta dei medici che oggi lo tengono in cura a Nocera.

Diagnosticati un trauma cranico e un’emorragia cerebrale. I genitori sono distrutti. La famiglia Carlino era scesa a Napoli per le vacanze, un breve periodo ‘a casa’ e poi il ritorno a Paderno Dugnano, provincia di Milano, dove da poco si erano trasferiti per sostenere il sogno di Pasquale.

Sono centinaia i messaggi di solidarietà alla famiglia Carlino e post di incoraggiamento per il 16enne. L’Inter ha inviato un messaggio di supporto al giocatore tramite twitter. «Forza Pasquale, tutta l’Inter è con te».

Poco dopo è arrivato anche l’abbraccio virtuale del Milan. “Il nostro pensiero – le parole del club rossonero – va a Pasquale Carlino, giovane centrocampista del settore giovanile dell’Inter: non mollare!”. Poi quello del Calcio Napoli: «Pasquale Carlino, anche noi siamo con te: forza ragazzo».

“Forza Pasquale sei un leone” si legge sui social. E ancora: “Tieni duro e non mollare. Sei un campione nello spot e nella vita. Dai frà” scrive un amico.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria