La Casa de Papel, annuncio ufficiale di Netflix sulla terza serie

Netflix, il più grande servizio di streaming video, ha presentato in uno specifico evento nella Capitale italiana quali saranno i suoi futuri progetti per quanto riguarda le serie TV. Un numero importante in arrivo in questo 2018 visto che si parla addirittura di oltre 100 progetti pronti a partire o partiti capaci di arricchire ancora di più il catalogo del servizio di intrattenimento on demand. Produzioni locali che arrivano dall’Europa ma anche dal Medio Oriente e dall’Africa.

I programmi

Per quest’anno gli utenti di tutto il mondo potranno assistere a progetti provenienti da oltre 16 paesi nel mondo e che, secondo i dati dell’azienda, duplicheranno quelli del 2017 per un totale di oltre 35.000 persone coinvolte nelle produzioni locali. Come dichiarato durante l’evento, serie TV come Dark, Suburra, Le ragazze del centralino ma anche Black Mirror hanno dimostrato come contenuti di qualità completamente nuovi possano incontrare il favore del pubblico sia a livello locale che anche globale.

Noi crediamo che le grandi storie trascendano i confini. Quando storie di paesi, lingue e culture diversi trovano una piattaforma globale dove l’unico limite è l’immaginazione dell’autore, è allora che quell’unica, ma allo stesso tempo universale storia, emerge e viene abbracciata da un pubblico globale”, afferma Ted Sarandos, Chief Content Officer Netflix.

Netflix: 10 nuove produzioni europee

All’evento romano sono state svelate le nuove produzioni e soprattutto quello che arriverà durante questo anno e nel futuro. Parliamo di ben 10 nuove produzioni europee di cui 7 originali.In questo caso parliamo della prima serie originale olandese (Paesi Bassi), Mortel (Francia), The Wave (Germania), Luna Nera (Italia), La Casa di Carta Parte 3 (Spagna), The English Game (Gran Bretagna), Turn Up Charlie (Gran Bretagna), due documentari – una docu-serie francese e The Staircase (una produzione francese girata negli Stati Uniti), un film – Rimetti a Noi i Nostri Debiti(Italia).