venerdì, Agosto 15, 2025
HomeAttualità e SocietàStanchi delle app di incontri o delle agenzie matrimoniali? Arriva La Combriccola...

Stanchi delle app di incontri o delle agenzie matrimoniali? Arriva La Combriccola Campana

Negli ultimi anni si è registrato un aumento dell’utilizzo delle app di incontri, ma, spesso, questo sistema rischia di tralasciare l’aspetto umano. Infatti tante persone creano profili social con l’intento di fare nuove amicizie ed iniziare nuove relazioni, però, sin da subito il mondo di internet appare come una giunga nella quale a farne le spese sono gli aspetti di veridicità. Invece altri si trovano a ricorrere alle agenzie matrimoniali e non sempre con i risultati sperati.

Nel loro percorso esistenziale molti uomini e donne si trovano a ripartire dopo una separazione coniugale o in seguito al loro ritorno a Napoli dopo un’esperienza lavorativa. La perdita dei legami amicali può causare difficoltà nel reinserimento nella convivialità convenzionale, proprio per far fronte a questa esigenza è nata La Combriccola Campana.

L’IDEA DE LA COMBRICCOLA CAMPANA

L’idea è venuta Roberto Di Nuzzo nell’ottobre del 2021 quando il 26enne fondatore ha fatto partire il suo progetto sulla socialità e sulla sana spensieratezza, raggruppando persone di età compresa tra i 20 e i 50 anni che possono prendere parte a svariate attività ed eventi, a seconda delle loro esigenze. Coloro che sono interessati a partecipare agli incontri dovranno semplicemente seguire la pagina Facebook La Combriccola Campana e mettersi in contatto con il fondatore tramite il servizio Whatsapp.

Proprio l’organizzatore Roberto è stato testimone della nascita di nuovi amori e di nuovi rapporti di amicizia, tutti nati proprio dagli incontri conviviali dal vivo, senza l’intermediazione di un algoritmo social o dai freddi incroci messi in campo della agenzie matrimoniale. “La mia intenzione è avviare un progetto a lungo termine attraverso un sito web nel quale sarà indicato un regolamento comportamentale, così da rispettare tutti i membri della Combriccola ed evitare l’avvicinamento dei malintenzionati. Chi non rispetterà le regole del nostro gruppo sarà estromesso dai futuri incontri organizzati“, dichiara Di Nuzzo. Per seguire tutti gli aggiornamenti sugli incontri e sugli appuntamenti è possibile cliccare sul tasto Whatsapp all’interno del gruppo de La Combriccola Campana.

 

 

ARTICOLO PUBBLIREDAZIONALE
Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.