10 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

La famiglia Esposito chiama, Napoli risponde: «Catena di solidarietà per la piccola Noemi»

PUBBLICITÀ

In tutte le Messe della Diocesi di Napoli si è pregato per Noemi, la bimba ferita gravemente in un agguato lo scorso 3 maggio. “Per la piccola Noemi – recita la preghiera dei fedeli letta nelle chiese – vittima innocente del crudele atto criminale di alcuni giorni fa e per la sua famiglia. Il Signore custodisca questa bambina, le assicuri una vita serena, dia ai suoi genitori la consolazione dello Spirito e la forza di non lasciarsi rubare la fiducia nel prossimo e nel mondo”.

Oggi Noemi trascorrerà il suo quarto compleanno all’ospedale Santobono, fortunatamente sta mostrando sensibili miglioramenti. La piccola in queste ore ha ricevuto tanti regali da amici e parenti, tutto per alleviare il ricovero della bambina. “Noemi è diventata la figlia, la cugina di tutti noi e sembrava giusto regalarle delle bambole, che è la prima cosa da lei detta quando si è svegliata” le parole dei protagonisti del bellissimo gesto.

PUBBLICITÀ

In tantissimi hanno dimostrato vicinanza alla famiglia, dal popolo napoletano ai personaggi noti sui social, fino alle cariche istituzionali. In visita alla bambina il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il ministro dell’Interno Matteo Salvini, il vicepremier Luigi Di Maio, il presidente della Regione Vincenzo De Luca, il sindaco Luigi de Magistris, il cardinale Crescenzio Sepe.

L’appello

Papà Fabio in un appello chiede aiuto proprio alle istituzioni:“Abbiamo apprezzato la loro vicinanza ,ma sarà dura dopo che usciremo dall’ospedale, quando mia figlia avrà bisogno di terapie riabilitative lunghe e costose”, come si legge sul sito de Il Mattino. “Siamo commossi dalla catena umana di solidarietà che si è mossa e si continua a muovere intorno a nostra figlia sia da gente comune che da parenti, amici ed esponenti politici.

Ma quello che ci aspetta dopo è una grande sfida, dato che Noemi dovrà sottoporsi ad una complessa riabilitazione, che sappiamo essere anche molto costosa e noi non possiamo permettercelo. Perciò chiediamo a tutte le istituzioni di non abbandonarci quando Noemi uscirà e avrà bisogno di cure per tornare ad essere una bambina normale“

Napoli cuore d’oro

Anche se l’appello di papà Fabio era per le istituzioni sono stati in tantissimi che nelle ultime ore hanno risposto ‘presente’ alla richiesta di aiuto. Sui social il grande cuore di Napoli si è palesato ancora una volta. Una vera e propria catena di solidarietà si è attivata per Noemi, figlia di tutta la città.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria