15.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

«La gente riconosce solo noi», il racconto dell’ascesa degli Orlando alla conquista di Marano

PUBBLICITÀ

Un passaggio tra troni. Questo il modus operandi con cui il clan Orlando si impossessò di Marano. A raccontare l’ascesa dei Carrisi sono stati diversi pentiti insieme alle intercettazioni telefoniche delle forze dell’ordine. Fondamentale un dialogo registrato tra Orlando Angelo ‘o malomm e Sarappo Gennaro, un’intercettazione illuminante della fase di transizione delle redini del comando sui territori maranesi dalla vecchia gestione al gruppo familiare degli Orlando: il percorso di ascesa per la conquista in esclusiva del territorio è iniziata e non è più arrestabile: «Per pensare a questi quattro scemi, io li piglio a…non c?è bisogno neanche di… La cosa è partita e non si può fermare più».

Orlando conferma che a Marano vogliono interloquire solo con la famiglia Orlando, visto che i vecchi interlocutori non sono più credibili:«La gente parla con noi a Marano, basta, non parlano più con nessuno, perchè non sono nessuno…..hanno combinato solo fetenzie».
Il colloquio conferma che l’ascesa degli Orlando è stata di fatto agevolata dalla cattiva gestione degli ‘affari’ ad opera del precedente gruppo egemone, che aveva determinato un malcontento generale così favorendo l’ascesa degli Orlando quali nuovi reggenti criminali.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria