12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

La mamma non ha i soldi per l’antibiotico, bimbo di 7 anni muore di polmonite

PUBBLICITÀ

E’ morto a soli 7 anni Frandynson per una patologia apparentemente semplice ma che i medici non sono riusciti a curare. Il piccolo, del venezuela, aveva la polmonite ed è uno delle tante vittime della povertà del paese. Le gravi condizioni economiche, infatti, non permettono ai genitori di comprare anche i più semplici farmaci ai loro figli.

Da oltre un mese l’ospedale di Caracas ha esaurito le scorte e quello che è un semplice antibiotico, da pochi euro, è di fatto diventato prezioso come l’oro.

PUBBLICITÀ

«Ci sono molte donne nella mia stessa situazione ma hanno paura a denunciare perché temono che dimettano i loro bambini o non gli permettano di vederli», ha raccontato la mamma a una giornalista locale. Suo figlio però continuava a peggiorare: quando poco prima di Natale ha avuto una crisi respiratoria, poi 5 attacchi cardiaci fino a quando il suo corpo stremato non ha retto più ed è morto.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Audace Cerignola-Giugliano: pugliesi avanti con due vittorie nelle gare casalinghe

Con la sfida di sabato tra Audace Cerignola e Giugliano si conclude la regular season del campionato di serie C 2023/2024....

Nella stessa categoria