11.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

La nuova vita del piccolo Alex ad un anno dal trapianto di midollo: “Il dono è vita”

PUBBLICITÀ

È già trascorso un anno dal trapianto del piccolo Alessandro Maria Montessor, per tutti il piccolo Alex, il bimbo affetto da una rara malattia genetica protagonista di una gara di solidarietà per la ricerca di un midollo compatibile, terminata con il trapianto delle cellule staminali del padre avvenuto all’ospedale Bambino Gesù e conclusosi positivamente. La pagina Fb che aggiorna costantemente sulle condizioni del piccolo ha pubblicato un messaggio: “Grazie a tutte le persone che mi sono state vicine e ai medici e agli infermieri che mi hanno curato”.
In attesa di   vorrei mandarvi gli auguri di Buon Natale e di Buone Feste, con un pensiero speciale a tutte le persone malate, che sono in attesa di un trapianto, e a quelle che purtroppo non ci sono più ❤️
Grazie a tutti i nuovi donatori, e a quelli che verranno e… per quelli che ci stanno ancora pensando… ricordatevi che con la donazione delle cellule staminali emopoietiche si può regalare, senza troppa fatica, il dono più bello che una persona possa mai ricevere – un dono per la VITA!!!”

La storia di Alex

PUBBLICITÀ

 

Alessandro Maria Montresor risiede a Londra con i genitori italiani – ha suscitato una gara di solidarietà partita dalla Rete: su facebook papà e mamma avevano lanciato un appello per trovare un donatore compatibile per il trapianto. In poche settimane la Rete si è mobilitata e centinaia di persone, dal Nord al Sud dell’Italia, si sono sottoposte a un prelievo di sangue per testare la propria compatibilità, iscrivendosi anche nel registro italiano dei donatori di midollo osseo. In realtà la ricerca di un donatore compatibile per Alex è già inserita nella più ampia rete nei registri internazionali, che contano circa 30 milioni di iscritti.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria