9.1 C
Napoli
martedì, Dicembre 7, 2021
- Pubblicità -

La punizione di Maradona in Napoli-Juve diventa un murales, a Qualiano l’iniziativa per ricordare il Pibe de Oro


La famosa punizione di Maradona in Napoli-Juve del 3 novembre 1985 diventerà un murales a Qualiano. Tutto grazie all’associazione Football & Maradona’s friends, che ha invitato tutti i bambini in villa comunale, domenica 31 ottobre 2021 dalle ore 10 alle 13 per ricordare il compleanno di Diego Armando Maradona che ricorre il 30 ottobre.

Per l’occasione, sarà regalato un pallone ad ogni bambino, un gesto simbolico ma significativo, poichè tutti devono avere la possibilità di dare un calcio ad un pallone. L’associazione inoltre, inviterà anche la cittadinanza a quello che sarà il grande evento del 7 novembre. Infatti, domenica 7 novembre, alle 10, sarà inaugurato un murales per ricordare il fuoriclasse argentino.

Sarà realizzato su una facciata esterna del campo e riprodurrà qualcosa di unico e mai realizzato fino ad ora: la famosa punizione con cui Maradona regalò la vittoria contro la Juve, con una parabola praticamente impossibile. Punizione a due in area di rigore e palla nel sette con Tacconi che tentò inutilmente di prenderla.

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Divieto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche prima della partita del Napoli, la decisione del Comune

In occasione dell'incontro di calcio tra Napoli e Leicester, previsto per il prossimo 9 dicembre, è stata emessa un'ordinanza...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria