12.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Lacrime ma di gioia di mamma Giovanna, l’abbraccio più bello al piccolo Gennaro: “Tutta la comunità lo ha cercato”

PUBBLICITÀ

Gennarino Rotoli stato ritrovato ed è in discrete condizioni di salute come confermato dall’Arma dei carabinieri. Il bimbo di tre anni era scomparso questa mattina a Nerano. Il piccolo è stato trasportato in ospedale per le visite di controllo dopo il grande spavento. Sul posto erano confluite tutte le forze dell’ordine. Sono intervenuti insieme ai carabinieri anche polizia e guardia di finanza con rinforzi di protezione civile e vigili del fuoco. Nella zona della scomparsa erano già presenti i cani molecolari per aiutare i soccorritori delle ricerche.

Posti di blocco sono stati disposti lungo tutta la penisola sorrentina e la costiera Amalfitana con controlli di tutti i veicoli in transito. A coordinare le operazioni di ricerca la procura di Torre Annunziata.  Il bambino è stato notato da un appuntato scelto dei carabinieri e da un volontario. Era in pigiama e con i calzini in un sentiero poco distante dalla casa.

PUBBLICITÀ

La famiglia del piccolo Gennaro è molto conosciuta a Massa Lubrense. Il padre è maestro d’ascia e opera nel settore nautico. La mamma, Giovanna, farmacista, lavora nella parafarmacia di Sant’Agata sui due Golfi del dottore Agostino Celentano. Quest’ultimo, che ha eseguito lavori importanti per la Protezione civile, ha partecipato alle ricerche impiegando un drone. Ma sono tantissimi i cittadini massesi che hanno coadiuvato i soccorritori.

LA TESTIMONIANZA DI UNA PERSONA CHE L’HA TROVATO

https://www.ilmattino.it/napoli/area_metropolitana/nerano_bambino_tre_anni_gennaro_rotoli_ritrovato-7208621.html

Immediate le ricerche da parte del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della Campania che ha inviato sul posto delle squadre di ricerca, coadiuvate da Carabinieri, Polizia e volontari locali. Intanto erano in movimento tecnici dal Molise e dalla Calabria (in particolare questi ultimi con Unità cinofile) mentre erano in preallarme tecnici (Lazio, Basilicata e Puglia). Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, in costante contatto con la Protezione Civile regionale, ha chiesto l’intervento della sezione aerea della Guardia di Finanza (intervenuta con un velivolo AW 109), mentre il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza era in preallerta.

I tecnici del CNSAS giunti sul posto hanno iniziato ad ispezionare le zone impervie nei pressi dell’abitazione del bambino, effettuando calate in corda nei tratti più scoscesi. Fortunatamente di lì a poco il bambino è stato individuato nei pressi del ristorante “4 venti” da un volontario locale ed è stato prontamente soccorso e riconsegnato ai genitori. Sul posto anche vigili del fuoco.

 

IL VIDEO DEL SALVATAGGIO DI GENNARINO

GIOIA PER IL RITROVAMENTO DI GENNARINO

 

IL SINDACO DI MASSA LUBRENSE

E’ stato ritrovato il bimbo di tre anni che si ra allontanato stamattina dalla sua abitazione di via Vespucci, in località Nerano, nel comune di Massa Lubrense. Le sue condizioni sarebbero buone. La madre ne aveva denunciato la scomparsa ai Carabinieri.

La madre aveva autorizzato la diffusione della foto in aiuto alle ricerche. Diversi cittadini di Massa Lubrense hanno partecipato alle ricerche. “Sono tanti i cittadini che già sono in strada e altri che stanno dando la loro disponibilità – aveva detto il sindaco all’ANSA – noi ci stiamo raccordando con la Prefettura ed ora mi sto recando anche io sul posto”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Truffatori di Napoli incastrati da Google Maps, presi il telefonista e il finto carabinieri

La Polizia di Stato di Matera ha arrestato due giovani, di 23 e 21 anni, entrambi di Napoli. Sono...

Nella stessa categoria