21.9 C
Napoli
venerdì, Maggio 17, 2024
PUBBLICITÀ

L’analisi della 21esima giornata della Serie C-Girone C. Poker del Giugliano al Foggia, la Juve Stabia pareggia ad Avellino

PUBBLICITÀ

Nell’anticipo di venerdì sera il Giugliano infligge una severa punizione al malcapitato Foggia (4-1). Ritorna a vincere, dopo tre giornate la squadra di Bertotto che rimane attaccata alla zona play off, mentre l’undici pugliese incappa nella seconda sconfitta consecutiva ed ora rischia di cadere nella zona paludosa. Sono gli ospiti a passare in vantaggio con Embalo, poi c’è la remuntade dei tigrotti che vanno a segno con il giovane Ciuferri, con Sorrentino autore di una doppietta e con il nuovo arrivato Baldè. Il Taranto sfata il tabù dei rigori, ma non basta per superare il Picerno. Finisce 1-1 ma i lucani devono ringraziare Orlando che ad una manciata di minuti dalla fine si è divorato il gol del 2-1. I pugliesi passano in vantaggio al 59’ su calcio di rigore trasformato da Romano, dieci minuti più tardi arriva il pareggio dell’ex Murano.
Il cartellone del sabato metteva in scena ben sei incontri. Si è iniziato con la sfida pomeridiana tra Potenza e Latina. Dopo il botto di inizio anno con il Brindisi (0-4), i lucani tornano a vincere anche in casa. Vittoria che mancava dal lontano 5 novembre ottenuta contro il Catania. Tre punti d’oro per l’undici di Marchionni che si proietta in zona play off, zona dalla quale esce la squadra laziale dopo la terza sconfitta consecutiva. Notte fonda per la Turris che crolla inesorabilmente contro il Crotone. Sconfitta pesante (0-4) per gli uomini di Caneo che soffrono dannatamente le offensive degli squali. E il passivo poteva essere ancora più pesante se al 68’ Tumminiello non sbagliava il calcio di rigore. In serata poi il piatto forte della giornata. Le attenzioni erano rivolte soprattutto sul derby Avellino-Juve Stabia. La sfida tra i lupi irpini e le vespe stabiesi finisce in parità. La compagine biancoverde ha visto sfumare la vittoria nel recupero. Due volte in vantaggio i lupi, due volte raggiunti dalle vespe. E così l’Avellino rimane a -6 dalla capolista Juve Stabia. Vince in trasferta il Benevento e lo fa in maniera rocambolesca. Dopo il vantaggio della Virtus Francavilla firmato da Artistico, i giallorossi sono riusciti a pareggiare i conti con Ciano. Nel finale Simonetti ha realizzato il raddoppio permettendo così alla compagine sannita di portare a casa tre punti importanti. L’appuntamento con la prima in casa nel nuovo anno del Catania non viene steccato dai rossazzurri che superano con un netto 4-0 il Brindisi decisamente in difficoltà e mai realmente in partita. Tante note liete per gli etnei che rimangono attaccati alla zona play off, ennesima sconfitta dei pugliesi che retrocedono all’ultimo posto. Crisi senza fine per Il Monopoli battuto 2-1 da un Monterosi Tuscia che abbandona l’ultima piazza solitaria e mette nei guai i pugliesi. Taurino ritrova quella che fino ad un mese fa era la sua squadra, un incrocio però amaro per il tecnico pugliese.
Domenica amara per la Casertana che, nel silenzio del Pinto, esce sconfitta dal confronto con il Messina. Si interrompe così la lunga striscia positiva dei falchetti che durava da ben dodici giornate. Tre punti d’oro per i messinesi che, grazie alla doppietta di Emmauso, escono fuori dalla zona rossa. Ha chiuso la ventunesima giornata la sfida Audace Cerignola-Sorrento. La compagine rossonera espugna lo stadio Monterisi e scala ancora la classifica, acciuffando la zona playoff. La brigata di Vincenzo Maiuri passa in vantaggio con Ravasio e raddoppia con Vitale, poi rischia nel finale quando gli avversari riaprono la contesa, dopo l’espulsione di De Francesco, con il gol di D’Andrea. La squadra pugliese tenta il tutto per tutto per pareggiare ma l’undici rossonero si difende con ordine e torna a casa con una preziosa vittoria, la seconda consecutiva, la terza nelle ultime quattro gare.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria