8.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

L’ex pm Antimafia Maresca contro l’indulto ai detenuti: “È resa dello stato”

PUBBLICITÀ

L’ex pm antimafia Catello Maresca ha espresso la sua contrarietà ad ogni trattativa con i detenuti- “Sembra si stia parlando di amnistia o indulto per i carcerati, dopo i tumulti del weekend scorso. Tante volte mi sono chiesto come si potesse arrivare ad un accordo con i delinquenti”.

Il magistrato inquirente alla Corte di Appello partenopea ha sottolineato:  “Intavolare una qualsiasi forma di trattativa con mafiosi, spacciatori, assassini e rapinatori. Non si può dare ascolto a chi, anche macchiatosi di reati considerati più veniali, abbia preso parte alle devastazioni delle carceri dell’altro giorno”.

PUBBLICITÀ

COME I NARCOS

“Non si è trattato, infatti, di mere proteste, ma di veri e propri attentati all’ordine democratico dello Stato. Sembravano scene da narcos colombiani. Il drammatico bilancio di morti, feriti e di devastazioni ne è testimonianza fin troppo evidente – ha dichiarato Maresca – l’unica cosa che lo Stato non deve fare è mostrare debolezze e tentennamenti. Un grave errore dare anche vagamente la sensazione di agire per effetto della pressione o peggio del ricatto di delinquenti facinorosi, molto probabilmente organizzati per questo fine”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Spari nella notte a Bagnoli, gruppo di giovani nel mirino: ferito un 17enne

Uno scooter arriva di corsa, si ferma e qualcuno spara proiettili ad altezza uomo, per uccidere. Nel mirino, un gruppo...

Nella stessa categoria