16.8 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

Insieme da 70 anni, Lilina e Totonno muoiono a un giorno di distanza: da Napoli la storia che commuove tutti

PUBBLICITÀ

Insieme per settanta anni e, poi, morti a distanza di un giorno l’uno dall’altro. Questa è la storia di Antonio e Orsolina, di Chiaiano, meglio conosciuti come zio Totonno e zia Lilina. Lui un pizzaiolo nato nel ’26, lei del ’26 era il suo più grande amore. Entrambi si erano sposati il 4 agosto del 1952 e, quest’anno, avrebbero festeggiato i 70 anni di matrimonio. 

Insieme, oltre la vita: la storia d’amore unica di Lilina e Totonno

Da quando Lilina si è ammalata, Antonio non ha mai smesso di starle accanto, fino all’ultimo respiro tirato lo scorso mercoledì. Il suo compagno di vita quel dolore non l’è riuscito a reggere: uno strazio che l’ha consumato, uccidendolo il giorno dopo. Un legame unico, profondo, che li ha uniti anche oltre la ‘semplice’ vita. I funerali si sono tenuti ieri a Chiaiano, nella chiesa di San Nicola di Polvica. Presente, ovviamente, tutta la famiglia: i 10 figli, i 18 nipoti, 7 pronipoti.

PUBBLICITÀ

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scambio elettorale politico-mafioso a Cercola: “Ora sul Comune teniamo a te?”

Sono finite in cella 6 persone ed un'altra ai domiciliari al termine dell'inchiesta, condotta dai pubblici ministeri Henry John Woodcock...

Nella stessa categoria