21 C
Napoli
martedì, Maggio 17, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Melito in festa. Emanuela Liuzzi bronzo agli Europei di lotta, battuta la campionessa uscente


Melito si conferma punto di riferimento nella lotta nazionale e internazionale. Emanuela Liuzzi, nella categoria 50 Kg, ha portato a casa il bronzo europeo dopo un incontro punto a punto contro la rumena Claudia Priceputu. Negli europei junior in corso di svolgimento al Palafijlkam di Ostia, a Roma, l’atleta melitese ha dato prova di maturità e di concretezza riuscendo a raggiungere il terzo gradino del podio e proiettandosi verso il salto di categoria tra i senior.

Dalla palestra di via Lussemburgo alla vittoria contro la campionessa uscente dopo una battaglia punto a punto fino al colpo decisivo sul 6-6. La carriera di Emanuela Liuzzi, figlia d’arte è pronta a proiettarsi verso palcoscenici sempre più importanti sulle orme della sorella Patrizia e del padre Michele, coach della nazionale.

Grande festa a Melito dove anche il primo cittadino, Antonio Amente, ha accolto con felicità la medaglia conquistata dalla giovane concittadina: “La nostra Emanuela Liuzzi, al termine di un’avvincente sfida per il terzo posto, ha battuto la romena e campionessa del mondo in carica Stefania Claudia Priceputu, classificandosi al terzo posto dei campionati europei juniores 2018 di lotta tenutisi a Roma. Una nostra giovane concittadina ha portato Melito tra i grandissimi d’Europa ed io con somma soddisfazione le dico grazie, grazie, grazie. Sei il nostro orgoglio” ha scritto sul suo profilo Facebook.

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Torna la paura a Soccavo, 2 colpi di pistola esplosi contro il cognato del boss

Antonio Ernano è stato ferito in via Vicinale Palazziello nel quartiere Soccavo. Dopo l'agguato la vittima ha raggiunto autonomamente...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria