13.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Melito in festa. Emanuela Liuzzi bronzo agli Europei di lotta, battuta la campionessa uscente

PUBBLICITÀ

Melito si conferma punto di riferimento nella lotta nazionale e internazionale. Emanuela Liuzzi, nella categoria 50 Kg, ha portato a casa il bronzo europeo dopo un incontro punto a punto contro la rumena Claudia Priceputu. Negli europei junior in corso di svolgimento al Palafijlkam di Ostia, a Roma, l’atleta melitese ha dato prova di maturità e di concretezza riuscendo a raggiungere il terzo gradino del podio e proiettandosi verso il salto di categoria tra i senior.

Dalla palestra di via Lussemburgo alla vittoria contro la campionessa uscente dopo una battaglia punto a punto fino al colpo decisivo sul 6-6. La carriera di Emanuela Liuzzi, figlia d’arte è pronta a proiettarsi verso palcoscenici sempre più importanti sulle orme della sorella Patrizia e del padre Michele, coach della nazionale.

PUBBLICITÀ

Grande festa a Melito dove anche il primo cittadino, Antonio Amente, ha accolto con felicità la medaglia conquistata dalla giovane concittadina: “La nostra Emanuela Liuzzi, al termine di un’avvincente sfida per il terzo posto, ha battuto la romena e campionessa del mondo in carica Stefania Claudia Priceputu, classificandosi al terzo posto dei campionati europei juniores 2018 di lotta tenutisi a Roma. Una nostra giovane concittadina ha portato Melito tra i grandissimi d’Europa ed io con somma soddisfazione le dico grazie, grazie, grazie. Sei il nostro orgoglio” ha scritto sul suo profilo Facebook.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria