Llorente, James Rodriguez e Icardi: tutte le trattative del Napoli

Fernando Llorente ha un impegno con Cristiano Giuntoli ma non andrà oltre qualche giorno. Ovvero, se non verrà messo tutto nero su carta, lo spagnolo si sentirà libero di trovare un’altra squadra. Novità importanti sul suo futuro sull’edizione odierna de Il Mattino che scrive: “Ingaggio da 4 milioni per un anno con rinnovo automatico nel caso di raggiungimento di un certo numero di gol (si parla di 12). L’Inter punta Llorente per le difficoltà ad arrivare a Sanchez. Ma l’affare col Manchester dovrebbe essere in chiusura e Llorente entro venerdì diventare un giocatore del Napoli”.L’operazione che riguarda l’eventuale ingaggio di un altro centravanti, al momento identificato nello spagnolo Fernando Llorente, è in stand-by nel senso che, secondo La Gazzetta dello Sport, tecnico e dirigenti si prendono qualche ora di riflessione in più per capire se è il caso di chiudere l’operazione che porterebbe in azzurro il 34enne centravanti, nell’ultima stagione al Tottenham. Comunque sia entro venerdì il Napoli deciderà se chiudere o meno la trattativa, per la quale c’è una intesa di massima raggiunta dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli con gli agenti: biennale da 2,5 milioni netti a stagione. Circa 6 milioni di costi complessivi per il club.

La pista che conduce a James Rodriguez non è definitivamente tramontata. L’edizione odierna del Corriere dello Sport ricorda che Jorge Mendes “resta un amico con un mandato per un prestito”. Il Napoli aspetta, la proposta di De Laurentiis non è mai stata stracciata, vale finché sarà possibile, e può succedere di tutto anche per il last minute, nonostante l’arrivo di Lozano. James piace da tempo al Napoli, se ne parla da troppi mesi, ora siamo al giro di boa, al momento decisivo. Pochi altri giorni e sapremo come andrà a finire.El Bandido ha rimediato un infortunio muscolare al polpaccio destro eppure la sua permanenza a Madrid è tutt’altro che scontata e il Napoli può ancora sperare di arrivare a lui. In chiave mercato cambia poco, si tratta di uno stop di qualche settimana, un’apertura al prestito potrebbe registrarsi in caso di nuovi acquisti del Real Madrid.

Massimo 48 ore e si concluderà la telenovela Mauro Icardi. L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa sapere che il Napoli ha fatto tutto il possibile e ora aspetta semplicemente una risposta definitiva da Milano. Sono pronti 65 milioni per l’Inter e per il calciatore settanta al lordo d’ingaggio per cinque anni, per un totale di 135 milioni pronti ad essere investiti per l’argentino che, però, non ha mai aperto all’ipotesi Napoli. Per questo il tempo sta per scadere e quando la parola ‘fine’ sarà ben evidente, il Napoli procederà alla chiusura della trattativa con Fernando Llorente