PUBBLICITÀ
HomeCronacaLo Scudetto all'insegna della civiltà, nasce a Napoli la "bandiera sospesa": "Anche...

Lo Scudetto all’insegna della civiltà, nasce a Napoli la “bandiera sospesa”: “Anche chi non può ha il diritto di festeggiare”

PUBBLICITÀ

La genialità dei napoletani non conosce confini, ed è risaputo. E non poteva peccare proprio in occasione dello scudetto appena vinto dalla squadra azzurra: dall’usanza del “caffè sospeso” nasce infatti la “bandiera sospesa”, per dare la possibilità a tutti, anche a chi non ha la possibilità di acquistarne una, di poter festeggiare e dare sfogo alla felicità per un titolo che, di fatto, è di tutti.

Nasce a Napoli la “bandiera sospesa”: “Tutti devono poter festeggiare, uniti nella gioia azzurra”

Non c’è un luogo definito dove poter trovare la bandiera, ma di sicuro qualcuno la troverà prima o poi.

PUBBLICITÀ

Sulla bandiera appesa al muro, un cartello con sopra scritto: “Fratello napoletano, qui troverai una bandiera gratis per festeggiare uniti nella gioia azzurra”. Un’idea geniale , quasi ad indicare che caffè e fede calcistica siano due beni necessari di cui a Napoli nessuno deve privarsi.

Un’altra lezione del popolo napoletano, dunque, a dimostrare che nessuno, nella città di Partenope, sarà mai solo né si sentirà mai solo. Un senso di appartenenza e di unione, quello di Napoli, difficilmente riscontrabile in altre città.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ