21.4 C
Napoli
martedì, Maggio 21, 2024
PUBBLICITÀ

Location unica e panorama mozzafiato: dove si trova Palazzo Palladini di ‘Un posto al Sole’

PUBBLICITÀ

“Un Posto al Sole” è una delle telenovele italiane più longeve, amate e seguite e in molti, tra i fan, avranno fatto più volte caso ad una location unica, quel palazzo dal terrazzo merlettato da dove prendono il via tutte le puntate della telenovela italiana in onda da 25 anni su Rai Tre. 

Si tratta di Palazzo Palladini, più volte ripreso anche da alcuni scatti pubblicati dall’attrice Miriam Candurro, che nella serie interpreta Serena, e che dal cui terrazzo si può godere del panorama mozzafiato del Golfo di Napoli, del Vesuvio e delle isole di Ischia e Capri che fanno capolino all’orizzonte.

PUBBLICITÀ

Ma dove si trova Palazzo Palladini?

llDove si trova Palazzo Palladini?

Palazzo Palladini è così chiamato perché, nella serie, porta il nome della nobile famiglia Palladini, ormai quasi completamente estinta (a parte il battagliero e astuto Alberto Palladini interpretato da Maurizio Aiello). Nella realtà Palazzo Palladini è Villa Volpicelli a Posillipo, sito in via Ferdinando Russo, edificio del tardo Seicento successivamente ristrutturato più volte. In principio Palazzo Palladini era Villa Rocca Matilde, storico edificio in cui soggiornò Giuseppe Garibaldi e che in tempi più recenti è appartenuto fra gli altri all’armatore e sindaco di Napoli Achille Lauro.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Quattro scosse di terremoto nei Campi Flegrei, gente in strada

Registrata una terza scossa di terremoto in provincia di Napoli. Il sisma è stato avvertito dai cittadini dopo le...

Nella stessa categoria