Lockdown 'rafforzato' in Germania, chiusi anche i supermercati a Pasqua
Lockdown 'rafforzato' in Germania, chiusi anche i supermercati a Pasqua

La Germania, di fronte a un aumento “esponenziale” della contaminazione e a una nuova variante “molto più letale” di Covid-19, sarà in lockdown rafforzato durante il fine settimana di Pasqua. Lo ha annunciato oggi la cancelliera tedesca Angela Merkel.

Dopo quasi dodici ore di trattative tra la Merkel e i rappresentati degli stati federati della Germania si è giunti a un accordo, al vertice iniziato ieri a Berlino sulle misure restrittive: la maggior parte dei negozi saranno chiusi e le funzioni religiose annullate nel fine settimana di Pasqua, dall’1 al 5 aprile; i raduni, come ad esempio i pranzi all’aperto, saranno vietati. “La situazione è grave. Il numero di casi sta aumentando in modo esponenziale e i posti in terapia intensiva si stanno riempiendo di nuovo”, ha detto la Merkel, che poco prima aveva parlato di Germania entrata in una “nuova pandemia” a causa della diffusione delle nuove varianti del Covid-19. (ANSA).

Chiusi anche i supermercati

Inoltre, un lockdown rafforzato prevede di estendere la chiusura sei supermercato almeno 5 giorni nella prima settimana di aprile. Lo scrive Spiegel, citando indiscrezioni a margine del vertice Stato-Regioni, in corso a Berlino.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.