“Ora fai ridere il Paradiso”, da Siani a Lino D’Angiò fino ad Alan De Luca: la famiglia di TeleGaribaldi saluta Loredana Simioli

I post di addio per Loredana Simioli

Tra poche ore inizieranno i funerali di Loredana Simioli, l’attrice deceduta dopo una lunga battaglia contro il cancro. Le esequie saranno celebrate dalle 18.  Amici, parenti e colleghi potranno dare l’ultimo saluto a Loredana presso la sala Gemito sita al secondo piano della Galleria Principe di Napoli. Di fronte il Museo Archeologico Nazionale, dove, a partire dalle ore 17 sarà allestita la camera ardente.

Tanti amici, colleghi e del mondo delle istituzioni hanno voluto dare l’ultimo saluto a Loredana. L’Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, Nino Daniele, ha espresso  “il suo cordoglio per la scomparsa di Loredana Simioli e si stringe al dolore del fratello Gianni e di tutti i suoi cari. Ci resta la stima il ricordo di un’attrice brava e coinvolgente, di un volto familiare e amico, di una personalità forte, coraggiosa sempre, anche nel dolore e nella malattia. Il ricordo di una carica umana contagiosa che testimoniava la sua profonda spiritualità”.

Gli amici di TeleGaribaldi

A dare l’ultimo saluto a Loredana ci saranno sicuramente tanti amici e colleghi che con lei hanno condiviso l’avvenuta di TeleGaribaldi, uno dei programmi comici napoletani di maggior successo dove l’attrice interpretava il simpatico ruolo di Mariarka.

“Ciao Loredana non ti dimenticheremo mai”, scrive Alessandro Siani che ha fatto il suo esordio proprio a TeleGaribaldi.

Lisa Fusco la soubrettina

“Sono ancora sconvolta dal dolore che mi spacca il cuore …oggi è volata in celo la nostra scugnizza napoletana “Mariarca “la mia amica Loredana Simioli grande artista poliedrica attrice comica e drammatica , cantante e cabarettista poliedrica . TUTTA NAPOLI STA PIANGENDO ED IO CON LORO 😢X SEMPRE TUA AMICA” 

Lino D’Angiò

Ma da anni sta ricerca che si fa a fare?????BASTA!!!Non se ne può più…😪😪😭

Alan De Luca

“Addio Loredana…. Dentro me niente è come prima. Addio Lory. Sarai sempre con me. La tua forza, il tuo coraggio,…. Sarai sempre con noi”

I ditelo voi

“Il nostro mestiere è regalare sorrisi, magari tra una battuta e l’altra raccontare anche cose importanti con leggerezza e ironia.  Tu, LOREDANA hai fatto tutto questo fino alla fine. Sei ammirevole. Ciao!”

Michele Caputo

“Quando fai ridere qualcuno hai preso una parte del suo cuore e ci rimarrai per sempre, tu sei nei nostri! Ciao Loredana!”

Mimmo Esposito

Ciao Loredana Simioli, artista compresa dai grandi e non capita dai mediocri, animo gentile e profondo, amica e compagna di scena straordinaria, mamma e donna esemplare. Che gli angeli veglino su di te e accompagnino tua figlia nel cammino della vita. 💔