13.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Lotta al Coronavirus, lo ‘Spolette’ di Torre Annunziata produrrà 6 milioni di mascherine al mese

PUBBLICITÀ

Verranno prodotte sei milioni di mascherine al mese. Sono questi gli imponenti numeri dello stabilimento militare Spolette di Torre Annunziata, del Ministero della Difesa che, a partire dall’inizio del mese di maggio, sarà riconvertito alla produzione di mascherine Ffp2 e Ffp3. In questo modo si potrà dare un aiuto solido e concreto alla lotta contro la diffusione del Coronavirus. Ad annunciarlo è stato Lorenzo Guerini, ministro della Difesa, intervenuto nel corso della trasmissione televisiva Uno Mattina su Rai Uno: “Dall’inizio di maggio inizierà la produzione di mascherine Ffp2 e Ffp3 nello stabilimento di Torre Annunziata. Si produrranno 6 milioni di mascherine al mese. Sarà un contributo importante allo sforzo più ampio che il Paese dovrà fare anche in futuro”.

Attualmente, come si legge sul sito del Ministero della Difesa, lo stabilimento Spolette di Torre Annunziata è “dedicato alla costruzione e ripristino di spolette per munizionamento di artiglieria e da mortaio, all’allestimento di piezimetri e crusher per il rilevamento delle pressioni esercitate all’interno delle bocche da fuoco nonché alla produzione di bombe a mano da esercitazione, ad effetto ridotto e da guerra. Allo stabilimento è inoltre devoluta l’attività di controllo periodico della efficienza delle spolette immagazzinate per le esigenze delle Forze Armate”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria