Una vasta operazione finalizzata a contrastare il fenomeno delle scorribande selvagge a bordo di motocicli, è stata effettuata questa mattina dal personale della Polizia Locale, Unità Operativa di Scampia e GIT (motociclisti), insieme al personale della Stazione Carabinieri di Scampia.
Lotta alle scorribande selvagge a Napoli: beccati motociclisti senza casco, patente e assicurazione
In seguito ai controlli effettuati in piazza della Libertà, Viale della Resistenza e Rione Monterosa, un veicolo con numero di telaio alterato è stato sequestrato, un soggetto è stato deferito all’AG per reiterazione di guida senza patente e uno per violazione delle prescrizioni della libertà vigilata.
Sono stati inoltre elevati 30 verbali per guida senza casco, senza assicurazione, senza patente o senza revisione, 2 motoveicoli sono stati sequestrati per circolazione nonostante sequestro amministrativo, 1 motoveicolo sequestrato ai fini della confisca perché il conducente ne rifiutava la custodia.
Agenti delle Unità Operative Aeroportuale, Stella e Secondigliano hanno effettuato controlli in Viale Umberto Maddalena facendo rimuovere 34 veicoli ed elevando 70 verbali.