Lottizzazione abusiva sui Monti Lattari, sequestrato l’hotel di lusso

I carabinieri della sezione polizia giudiziaria della Procura di Torre Annunziata hanno dato esecuzione a un’ordinanza di sequestro preventivo del complesso turistico ricettivo «Resort Paradiso» nella frazione Orsano di Lettere per lottizzazione abusiva.

Le indagini avevano già prodotto il rinvio a giudizio di 14 indagati tra i quali due dipendenti del’ufficio tecnico del Comune di Lettere, responsabili di falso ideologico in atto pubblico e violazione delle norme in materia edilizia e paesaggistica.

Il provvedimento scaturisce da verifiche sulla realizzazione del complesso, nel tempo progressivamente ampliato,  e di un’autorimessa ancora da completare. I permessi a costruire (anche in sanatoria) secondo la ricostruzione accusatoria devono ritenersi illegittimi perché rilasciati dai funzionari comunali in violazione dei piani urbanistici.

In attesa della nomina di un amministrazione giudiziario, la struttura è stata affidata al legale rappresentante della Hotel Ristorante Paradiso di Lettere sr